Vi ricordate il TomTom? Era praticamente come dire “navigatore”, se non fosse che poi è arrivato l’iPhone – e quindi gli smartphone – a rendere il dispositivi un oggetto di antiquariato tecnologico. Eppure oggi vive ancora: si è trasformato prima in fornitore di mappe per Apple, e dopo ha lanciato le sue applicazioni. L’ultima si chiama TomTom GO Navigation. E funziona così.
TomTom e la navigazione in tempo reale
Niente consumo di dati
La nuova applicazione TomTom esce per il momento solo per iOs e ha la la compatibilità con Apple CarPlay: gli automobilisti insomma possono usarla anche sullo schermo della vettura, con i servizi in tempo reale della navigazione online senza consumo di dati. Perché le mappe sono archiviate nel telefono dell’automobilista.
Lapplicazione GO Navigation è basata sull’esistente GO Mobile, ma ha diverse caratteristiche innovative che aiutano chi guida a navigare in modo più sicuro. Prendere l’uscita corretta su un’autostrada o attraversare un incrocio è ora più facile che mai con l’indicatore di corsia in movimento che guida in modo dinamico l’automobilista. In più sono disponibili le mappe più aggiornate. Ed è anche prima app con mappe offline che può aggiornare alcuni dettagli come limiti di velocità, direzioni stradali e strade chiuse all’interno delle mappe su base settimanale.
Mappe a richiesta
A complemento del servizio TomTom offre “Mappe à la carte”, permettendo agli utenti di aggiungere o cancellare mappe regionali in base ai loro bisogni al volante. È possibile fare il download delle mappe del paese o regione in base alle preferenze personali, riducendo la quantità di memoria del telefono utilizzata.
GO Navigation è dotata di un numero completo di servizi online. Tra cui il nuovo Online Search e Routing, che la rende semplice da guardare durante la guida. Oppure TomTom Traffic, un servizio informativo in tempo reale accurato e attendibile. E infine la Speed Camera, che aiuta il conducente a restare all’interno dei limiti di velocità.
Il prezzo dell’applicazione
TomTom GO Navigation offre una prova gratuita di 30 giorni insieme a un abbonamento periodico per sei mesi a 8.99 euro. Oppure una prova gratuita di 7 giorni insieme a un abbonamento periodico a 1.99 al mese o 4.99 per tre mesi. L’app TomTom è già disponibile nell’App store. Edd è previsto che sia disponibile su Android entro quest’anno.
0 commenti