Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
discovery evid

innovazione

Tim e Discovery lanciano discovery+ su Timvision

Grazie all’accordo siglato tra TIM e Discovery i clienti della piattaforma di TIM avranno a disposizione un’offerta ancora più completa di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura e avventura. La partnership rafforza anche l’offerta per lo sport. Grazie a Eurosport sarà possibile vedere ogni istante dei Giochi Olimpici di Tokyo, oltre a tennis, ciclismo, basket, sport invernali e molto altro.

discovery 1

discovery+ sbarca su Timvision

TIM e Discovery hanno annunciato che tutto l’intrattenimento di discovery+ è integrato su Timvision. La piattaforma di TIM propone, accanto ai suoi contenuti, anche il nuovo servizio streaming globale del gruppo Discover.

I clienti Timvision, attraverso il Timvision Box, tablet, smartphone, la smart TV ed il PC avranno a disposizione i contenuti di discovery+. Con 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale.

Su Timvision sono già disponibili i nove canali lineari gratuiti di Discovery: NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, Food Network, HGTV – Home&Garden TV, MOTOR TREND, Frisbee e K2. Oltre ai migliori contenuti on demand disponibili per 7 giorni in piattaforma.

La soddisfazione dei protagonisti

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il via al nuovo accordo con TIM, uno straordinario partner con cui già da molti anni abbiamo una solida e proficua relazione. Questa rinnovata partnership ci permetterà di offrire a una platea sempre più ampia di consumatori discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale. Una destinazione unica e distintiva sul mercato, rafforzando la nostra strategia di presenza dei contenuti su tutte le piattaforme e su tutti i device”.

Antonella Dominici, Responsabile Timvision and Entertainment Products di TIM, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che discovery+ abbia scelto TIM per il suo lancio in Italia. Questa partnership si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti per consolidare Timvision. Come la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia e offrire ai clienti una proposta sempre più ampia, ricca ed esclusiva di intrattenimento e sport, e ai partner la possibilità di estendere il bacino degli spettatori. Una content experience integrata consentirà, inoltre, al cliente di accedere facilmente e rapidamente ai contenuti discovery+”.

I titoli già a disposizione

Discovery+ è l’unico servizio streaming dedicato ai contenuti ‘non-fiction’ e mette a disposizione un’ampia serie di produzioni nazionali e internazionali. Che, nei prossimi mesi, continuerà ad arricchirsi costantemente. Tantissimi i titoli già a disposizione: dalla nuovissima stagione di ‘Matrimonio a Prima Vista Italia’ alle nuove puntate di ‘Cortesie per gli ospiti’ e di ‘Deal with it’ passando per documentari come ‘Maradona – Morte di un campione’, ‘Lady Gucci’ e titoli storici della library, disponibili in qualsiasi momento come ‘Fratelli di Crozza’ e ‘Bake Off Italia’. Ma già nelle prossime settimane arriveranno su discovery+ tante attesissime produzioni originali come ‘Ti spedisco in convento Italia’ e ‘Love Island Italia’, così come un documentario esclusivo sulla squadra di calcio inglese del Liverpool.

A tutto questo si aggiunge la grande produzione internazionale targata Discovery con programmi che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. Come l’inchiesta sul naufragio del traghetto ‘Estonia’, la serie sui tour culinari in Italia di ‘Bobby & Giada in Italy’ e l’impresa antartica dell’avventuriero Colin O’ Brady raccontata in ‘Antartide: la regata impossibile’.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I canali sportivi

L’accordo tra le due aziende si rinnova anche sul fronte dello sport. Su Timvision, infatti, grazie all’offerta Eurosport sarà possibile vedere ogni istante dei Giochi Olimpici di Tokyo, in programma nell’estate 2021. Olimpiadi di cui TIM sarà anche Official Mobile Broadcaster: i clienti TIM, infatti, potranno scaricare su mobile o tablet una app dedicata con contenuti in esclusiva.

L’offerta sportiva di Eurosport, inoltre, include 3 tornei del Grande Slam di tennis, il basket di Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee, i Grandi Giri di ciclismo e tutte le Classiche, gli sport invernali tra cui ad esempio Mondiali di sci di Cortina che inizieranno l’8 febbraio e i Giochi Olimpici invernali del 2022, il golf e molto altro.

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

News

vivo ha annunciato una nuova collaborazione con WindTre per la vendita Y72 5G negli store dell’operatore. Si tratta del nuovo smartphone che supporta la...

innovazione

Subito, la piattaforma per vendere e comprare, ha chiuso una partnership con Macingo. Ovvero la piattaforma innovativa per il trasporto di merci ingombranti di...

innovazione

Xiaomi Redmi Note 9T è uno dei protagonisti della speciale proposta 5G lanciata da TIM. Xiaomi, i dettagli dell’offerta di TIM Con l’acquisto di...

innovazione

LG apre ad altri produttori la piattaforma Smart WebOS TV e i servizi di contenuti integrati per offrire la miglior esperienza TV a un...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Possedere un’auto ha raggiunto una significativa popolarità nell’ultimo anno. Nel caso dell’Italia, il numero di consumatori che considera l’auto come principale...

Italpress

DS Automobiles lancia la nuova DS4, ordinabile da domani e presente nelle concessionarie dalla terza settimana di ottobre. Savoir faire francese del lusso che...

News

Asus annuncia la disponibilità in Italia dei computer Asus BR1100 ( modelli BR110C e BR1100F). Due nuovi pc portatili facenti parte della linea Asus...

Security

Google Wifi è uno strumento utile ad aumentare e stabilizzare il segnale Wifi nelle nostre case.  La novità è che ora Google Wifi ha...

News

Abbiamo già parlato del nuovo realme GT, smartphone di fascia media con alte prestazioni. Come detto non è stato l’unico prodotto lanciato dal brand...

Italpress

Lancio effettivo a settembre 2021 ma preordini già partiti dal 19 aprile: è in arrivo EV6, il nuovo Crossover elettrico di KIA. Dimensioni importanti...