Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

News

TikTok con shesaid.so per celebrare le donne

Ispirare, formare e incoraggiare i talenti femminili emergenti. Con questi obiettivi TikTok ha annunciato una collaborazione con Shesaid.so, una rete globale di donne e minoranze di genere che lavorano nell’industria musicale. La partnership inizierà domani, in occasione della Giornata internazionale della Donna, con momenti di formazione, domande, risposte e video motivazionali. Direttamente sul profilo TikTok di Shesaid.so e dirette trasmesse anche sul profilo @tiktok_it.

TikTok con shesaid.so per le donne

Nell’industria musicale l’ineguaglianza di opportunità e la diversa rappresentanza dei sessi è esistita a lungo e continua a farsi sentire. Ad esempio, in tutto il mondo solo il 21% delle performance di musica elettronica sono realizzate da donne. E nelle orchestre, solo un professore di tromba su 103 è donna, mentre le donne sono il 2% sul totale dei produttori musicali.

Per questo TikTok vuole aiutare le donne a far sentire la loro voce nella musica, promuovendo un futuro più inclusivo per tutto il settore. Così l’obiettivo diventa parte della campagna europea #wearehere. Che, in Italia sarà raccontata con l’hashtag #PerLeDonne. Shesaid.so a partire dall’8 marzo pubblicherà pillole e consigli di artiste e professioniste che si sono distinte nel mondo della musica.

Le protagoniste

Il palinsesto dell’iniziativa prevede l’intervento di queste protagoniste del mondo musicale

  • Cristina LazicDJ e Producer Italiana e Marketing Manager Google IT
  • Anfisa Letyago artista 
  • Jessica Gaibotti – Founder JMG Project.

Cristina Lazic e Anfisa Letyago risponderanno a tutte le domande e curiosità. Raccontando le loro rispettive esperienze e dando consigli a tutti quelli che aspirano a lavorare nel mondo della musica. Questo in una diretta trasmessa dal profilo shesaid.so e TikTok_it.

Invece il 9 marzo Federica Carta (@federica_carta) racconterà il suo percorso e risponderà alle domande della community, offrendo consigli e il suo punto di vista. In più Annalisa (@annalisaufficiale), fresca dell’esperienza Sanremese, parlerà della sua carriera, della sua forza e sicuramente risponderà live ad alcune curiosità degli utenti il 10 marzo.

La playlist di TikTok

Per permettere a tutti di lasciarsi ispirare dal talento musicale di alcune delle voci femminili più belle, TikTok ha creato tre playlist per tutti i gusti.

  • Rap – con brani di Madame, M¥SS KETA, Roshelle
  • Indie – tra le altre, anche ARIETE, Levante e Cara
  • Pop – con le voci di Emma, Elodie, Annalisa e tante altre.

Le storie da raccontare (e ascoltare)

Per tutto il mese di marzo, TikTok sarà inoltre un palcoscenico #PerLeDonne dove raccontare la propria storia o carriera ma anche gli ostacoli, i fallimenti e i successi. Il sipario si apre con @unaginecologaperamica, live il 5 marzo, per parlare di medicina, tabù e sessualità femminile. Il 7 marzo, La Setta dei Poeti Estinti (@lasettadeipoetiestinti) ospiterà una diretta dedicata alle donne e letteratura: La Poesia è donna.

Nelle prossime settimane si parlerà anche delle realtà di piccola imprenditoria femminile che stanno crescendo grazie a TikTok, E delle sfide che le donne affrontano, ogni giorno, nel mondo del lavoro. Spazio anche a sport, salute, benessere e alimentazione con diverse creator che daranno consigli, condivideranno il loro percorso e risponderanno alle domande della community.

Riguardo a TikTok ricordiamo che il social ha consluso un accordo con Oracle per un server sicuro. Trovate la news a questo link.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Audio

Bang&Olufsen annuncia il lancio delle Beoplay HX, le nuove cuffie per un’esperienza sonora potente e autentica con cancellazione del rumore grazie all’Active Noise Cancellation...

News

Samsung lancia i Music Galaxy Thursday, l’ultima novità nel calendario musicale per vivere insieme la vigilia del New Music Friday. Ovvero l’appuntamento settimanale ufficiale...

innovazione

Teufel, azienda berlinese di prodotti audio da pochi mesi sbarcata anche in Italia, ha presentato l’esclusiva RADIO 3SIXTY. Che unisce tecnologia e design in...

innovazione

Alla ricerca di nuovi social network da lanciare, ecco che sul mercato arriva IZQ. Ovvero un’app-social che mette in contatto le persone tramite tecnologia...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

gaming

IIDEA, l’Associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha presentato il primo appuntamento con l’Esports Outlook 2021. Ovvero un resoconto dei...

Motor Tech

Il navigatore ha ancora una loro strada da percorre sul mercato. Nonostante siano mai parte integrande dei nostri smartphone. La riprova è l’uscita di...

News

Prosegue con successo Mi Academy, il programma di training rivolto agli addetti vendita, sviluppato da Xiaomi Italia e disponibile in 8 mercati dell’Europa Occidentale....

innovazione

Octo_Net, startup innovativa che opera con l’obiettivo di realizzare sistemi informatici in grado di supportare le aziende nella rinascita digitale, ha sviluppato un nuovo software...

Italpress

E’ arrivata nei concessionari Aprilia la nuova Tuono V4. La Hypernaked che vanta un milione di tentativi di imitazione si sdoppia. Il nome Factory...

Italpress

Suzuki presenta il nuovo KIT Freedom che sarà omaggiato a chi acquisterà, fino al 30 giugno, una V-Strom 650 o la V-Strom 650 XT....