Talent Garden ha annunciato EduTech Challenges, due giornate per la formazione professionale pensate per affrontare la rivoluzione digitale. Il progetto si terrà il 22 e il 23 novembre nel Campus di Roma (Via Ostiense, 92) e potrà essere seguito anche in streaming.
Talent Garden: la formazione digitale EduTech Challenges
Sulla base degli obiettivi digitali definiti dalla Digital Compass 2030, entro il 2030 solo il 64% della popolazione avrà le competenze digitali di base e solo 13,3 milioni di specialisti digitali occupati. Ciò vuol dire disoccupazione, soprattutto giovanile, e migliaia di posti di lavoro richiesti. Ecco perché EduTech Challenges sarà dedicato alla necessità di ripensare l’offerta formativa mettendo al centro le competenze digitali per rispondere ai bisogni del mercato del lavoro in continua evoluzione. Questa necessità nasce quindi dall’accelerazione digitale e dalla nascita di nuove figure professionali che impongono lo sviluppo di know how sempre più tecnico.
“Pensare alla formazione oggi è l’unico modo per preparare il paese al futuro. Questa due giorni di tavoli di lavoro e con speaker da tutta Europa vuole essere un momento di riflessione importante con i CEO e capi HR sul futuro del paese.”, ha dichiarato Lorenzo Maternini, VicePresidente e CoFounder di Talent Garden.
L’evento punta a stimolare un confronto tra i partecipanti, con il fine di raccogliere in un White Paper le linee guida e best practice per la realizzazione delle strategie di crescita delle persone. Si tratta di un documento di indirizzo che sarà presentato come contributo dell’Italia alla Conference on the Future of Europe.
Tra i partner che sostengono e contribuiscono alla realizzazione dell’evento, Enel, Intesa SanPaolo, Multiversity Group, Lavazza. E ancora, La Repubblica come Media Partner e Rai come Streaming Partner.