Connect with us

Hi, what are you looking for?

Sunday

innovazione

Sunday: adesso puoi pagare nel modo più rapido

Sunday arriva anche in Italia, dopo il lancio nell’aprile 2021, questa startup ha avuto grande successo fra Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Canada. L’idea di Sunday è quella di rendere i pagamenti nei bar o ristoranti, più rapidi, attraverso il QR Code. Questo per facilitare e gestire in modo rapido la gestione dei clienti che vorranno pagare subito, senza dover attendere per troppo tempo. 

Pagamenti in pochi secondi con Sunday

Sunday è stata ideata per i ristoratori, con la scansione del QR Code il cliente potrà pagare in pochissimi secondi. Il progetto nasce da tre imprenditori, due di questi hanno fondato Big Mamma, Victor Lugger e Tigrane Seydoux, infine il terzo socio è Christine de Wendel. Non ci sarà più bisogno dell’uso del POS, come spiega il general manager per l’Europa, Giuseppe Tamola:

“Sunday permette alle persone di pagare autonomamente il loro conto, dividerlo e lasciare una mancia, tutto in pochi secondi Grazie a un QR Code posto sui tavoli dei ristoranti, il cliente può pagare in meno di 10 secondi senza dover creare un account o lasciare l’indirizzo mail o altro. Non si tratta solo di pagare, ma di permettere ai clienti di godersi il loro tempo al ristorante fino all’ultimo secondo, senza dover chiedere e aspettare il conto, il POS, la ricevuta e così via”.

L’arrivo di Sunday in Italia 

Entro fine anno, il sistema di Sunday verrà esteso in Italia. Giuseppe Tamola ha dichiarato: “Stiamo ricevendo richieste dai ristoranti da mesi, e abbiamo già collaborato con oltre 100 ristoranti appena arrivati. Abbiamo in programma di collaborare con oltre 500 ristoranti in tutto il Paese entro fine 2022, ma la nostra ambizione non ha limiti di numero. Inoltre, a lungo termine, ci rivolgeremo a nuovi verticali, per offrire questa soluzione a tutto il settore dell’hospitality, hotel compresi.”

I ristoranti che hanno già acconsentito all’integrazione del QR Code sono: Lùbar, Lievità, Mani in Pasta, Poke House, Filetteria Italiana, Magnaki e Tacomaki. 

Come nasce l’idea

Come dichiara Victor Lugger, CEO e co-fondatore di Sunday: “Dopo il primo blocco, per ridurre i rischi sanitari dovuti alla pandemia, Big Mamma voleva evitare che il virus si diffondesse e abbiamo pensato all’idea di fare pagare i clienti con un QR Code.. Solo dopo tre mesi l’80% dei nostri clienti usava il nostro metodo di pagamento..”

Questo per ridurre i contatti attraverso, soldi o carte. Inoltre i risultati mostrano che i ristoranti guadagnano il 20% in più di ordini e il 40% di mance, ottimi risultati per il ristoratore che riesce a guadagnare e ottimizzare i tempi. 

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Meta, proprietario di Facebook e Instagram, come ben sappiamo, ha lanciato proprio ieri l’app Threads definita la “rivale” di Twitter.  In un solo giorno...

innovazione

Il team creativo dei Daft Punk, il gruppo musicale francese, ha stretto una collaborazione assieme a Snapchat in occasione dell’uscita speciale di Random Access...

News

In occasione della Giornata Mondiale sulla terra, il 22 aprile, iotty PLUS propone soluzioni sostenibili per ridurre gli sprechi di energia elettrica nelle casa....

News

Ormai tutti conosciamo Snapchat, l’applicazione che ti consente di condividere immagini e video inserendo filtri con altri Snapchatter. Ma anche provare prodotti di grandi...

Iscriviti alla Newsletter

Advertisement

Ultime news

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Italpress

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – I modelli BMW Neue Klasse previsti per il lancio nel 2025 saranno in grado di immagazzinare elettricità e...

Smart Home

Kobosan Active è un prodotto innovativo nel mondo della pulizia domestica, progettato per offrire un’esperienza di pulizia efficace e senza sforzo. Con la sua...

News

MEET, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, torna ad essere protagonista della Milano Design Week. Vediamo il programma di...

PC

La gamma di monitor Philips E1 si arricchisce di tre nuovi modelli pensati per soddisfare le esigenze di chi lavora da remoto e cerca...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista il titolo di “Sedan of the Year” assegnato da Top Gear Hong Kong, una delle testate...

Copyright © 2023 Trameetech Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961

Exit mobile version