< Sport Technology: ecco il progetto inaugurato da MIR Tech - Tra me & Tech
Banner Content

Il convegno intitolato ‘Lo sport, la tecnologia, il futuro’ sarà il primo momento di incontro tra operatori del mondo dello sport e startup innovative. In particolare, presenteranno soluzioni 2.0 dedicate a rendere più agile, veloce e ‘connesso’ l’intero settore.

MIR 1

MIR Tech a Rimini

La manifestazione di Italian Exhibition Group

Le ultime, migliori ed innovative tecnologie al servizio dello sport. Se ne parlerà lunedì 9 marzo 2020 nel corso di MIR Tech, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group presso il polo fieristico di Rimini e diventata ormai punto di riferimento nel mondo delle tecnologie del settore showbiz.

Non più solo Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast, che peraltro rappresentano le sue storiche macro-aree, ma molto di più. Giunto alla sua quinta edizione l’evento fa un ulteriore passo in avanti parlando di sport e tecnologia.

Il programma e i temi principali

MIR Tech inaugura quest’anno il progetto Sport Technology, con il convegno ‘Lo sport, la tecnologia, il futuro’ curato da Roberto Ghiretti e dedicato agli operatori del settore: leghe sportive e club, gestori di impianti e di servizi di biglietteria nonché organizzatori di eventi sportivi. E’ in programma dall’8 al 10 marzo prossimi presso la Fiera di Rimini.

I temi portanti sono ovviamente il ruolo della tecnologia e le modalità con le quali essa rende – o può rendere – l’intero settore più agile ed efficiente. Il seminario si propone come un momento di incontro tra professionisti e tante brillanti startup. Che promettono, in particolare, di rivoluzionare il mercato sfruttando le tecnologie più all’avanguardia.

I nomi della Tavola Rotonda

Parteciperanno alla Tavola Rotonda anche nomi che ricoprono ruoli di spicco nel mondo dello sport – per esempio Marco Aloi, Marketing & Sponsorship Director Legabasket e Niccolò Donna – Responsabile Ricerca e Sviluppo FIGC – e aziende che racconteranno i loro casi di successo e i loro progetti più innovativi.

Tra le proposte, si parlerà di nuove modalità di utilizzo degli assistenti virtuali (Alexa, Google Assistant) per strategie di community management e fan engagement in ambito sportivo. Oltre che di servizi innovativi di compravendita di biglietti per le partite di calcio, di tecnologie di localizzazione next-gen, di servizi di biglietteria 2.0, di social wall dedicati ad aumentare l’engagement durante gli eventi sportivi e molto altro.

Come partecipare

L’appuntamento, della durata di 2 ore, inizierà alle 10.30 di lunedì 9 marzo 2020. Per parteciparvi è necessaria la registrazione sul sito ufficiale della manifestazione: www.musicinsiderimini.it

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato