Gli smartphone pieghevoli arriva o non arriva? Ma soprattutto, quando arriva? Era la grande novità dell’anno ma ancora dopo presentazioni, annunci, rinvii, non si hanno date di uscita per il Galaxy Fold e il Mate X. Si sa che siamo vicini a vederli finalmente dei negozi, ma non vicini quanto. Ecco insomma lo stato dell’arte.

Smartphone pieghevoli, ma quando?

Samsung Galaxy Fold

Galaxy Fold

Le tre versioni speciali di Galaxy Fold

Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Corea, il pieghevole di Samsung “è pronto ad arrivare sul mercato”. La notizia è stata pubblicata dal Korea Herald che ha parlato Kim Seong-cheol, vicepresidente di Samsung Display. Dopo il rinvio dell’uscita a maggio a causa della falla dello schermo scoperta da alcuni giornalisti americani, si parlava prima di fine giugno e poi di luglio. Ma a questo punto non tutto è stato ancora risolto. “La maggior parte dei problemi” ha detto Kim, che comunque ha assicurato pieno appoggio commerciale al prodotto.

E allora: probabile si riveda il 7 agosto alla presentazione del Note 10. Possibile che da settembre arrivi per la vendita. In ogni caso Samsung sta lavorando per un lancio definitivo in grande stile. Con un’edizione in oro dedicata a Games of Thrones: costerà oltre 7000 euro, a fronte dei 2000 dell’edizione (per così dire) standard. Ce ne saranno anche una in pelle e un’altra in carbonio oltre i 3000 euro.

Huawei Mate X

Huawei Mate X

Il Mate X supporta il 5G

Le ultime notizie parlano di un’uscita a settembre, “forse prima”. Come rivela il sito Cellulare Magazine (https://www.cellulare-magazine.it/huawei-mate-x-arrivo-settembre/), il portale americano Tech Radar ha parlato con Vincent Pang, presidente di Huawei per l’Europa occidentale. Il quale ha legato il lancio del prodotto all’arrivo della rete 5G  nel mondo. L’attesa insomma non dovrebbe essere lunga. Mate X sarà in vendita nei Paesi già in grado di avere la rete super veloce. Ovviamente in tutto tranne gli Usa. Almeno finché la disputa con l’amministrazione Trump non avrà fine.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato