Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Fold2 5G

News

Il Galaxy Fold 2 5G di Samsung in arrivo il 18 settembre

Nell’unpacked del Galaxy Note 20, Sasmung aveva fatto apparire che la seconda versione del pieghevole originale. Che ha preso la denominazione di Z Fold2 5G. Ora ecco un lancio dedicato, anche perché il nuovo foldable coreano è in arrivo in Italia tra un paio di settimane. Dunque di seguito potete leggere informazioni e specifiche. E vedere il video dell’unboxing e quello di presentazione.

Z Fold 2 5G

Il nuovo Samsung Z Fold2 5G in arrivo in Italia

Nuovo design elegante

Galaxy Z Fold2 5G ha un design ancor più raffinato rispetto alla  prima versione. E gode di una progettazione avanzata. In particolare queste sono le sue caratteristiche principali:

  • Lo schermo. Il display esterno Infinity-O da 6,2 pollici garantisce la massima facilità di utilizzo, in modo da poter controllare le email, cercare indicazioni stradali o  guardare i propri contenuti preferiti senza dover aprire continuamente il dispositivo. L’ampio schermo principale da 7,6 pollici, con cornici ridotte al minimo e una fotocamera anteriore senza notch, ha una frequenza di aggiornamento adattiva da 120 Hz per uno scorrimento e una modalità di gioco estremamente fluidi. Il tutto è completato da un audio dinamico con un effetto stereo migliorato.
  • Il design robusto e sofisticato Per lo schermo principale ora viene utilizzato Samsung Ultra Thin Glass. Il sistema con cerniera a scomparsa si adatta perfettamente al corpo del dispositivo e consente al device di reggersi da solo. Galaxy Z Fold2 5G impiega anche la una struttura in fibre di nylon, introdotta per la prima volta in Galaxy Z Flip, per respingere la polvere e le particelle di sporco indesiderato.
  • La personalizzazione. Samsung offre uno strumento online per personalizzare il proprio dispositivo con quattro differenti colori della cerniera a scomparsa. ovvero  Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

La continuità degli schermi

Il device unisce la modalità Flex con App Continuity per garantire una maggiore facilità d’uso. Tanto da creare o visualizzare contenuti ottimizzati in base alle proprie preferenze, con il display aperto o chiuso. In dettaglio:

  • La modalità Flex  Si può ancor più ncora più facilmente acquisire contenuti e controllarli in tempo reale. Grazie alla modalità Capture View, ora non è più necessario uscire dall’app Fotocamera ma si può visualizzare chiaramente la foto o il video appena ripreso o controllare fino a cinque dei contenuti più recenti nella metà inferiore, mentre l’anteprima del prossimo scatto è mostrata nella metà superiore. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione Inquadratura Automatica.
  • La creatività – L’acquisizione dei contenuti viene completamente ripensata, incorporando sia la prospettiva del fotografo che quella del soggetto durante lo scatto. Utilizzando insieme lo schermo esterno e quello principale con la funzione Doppia Anteprima. Inoltre è possibile scattare un selfie di qualità elevata con le fotocamere posteriori, utilizzando lo schermo esterno come mirino.
  • Le caratteristiche della fotocamera – Il comparto fotografico di Galaxy Z Fold2 5G offre anche le funzionalità più all’avanguardia per la qualità e il controllo della fotocamera. Con le funzioni Pro Video, Scatto Singolo, Scatto Notturno e Modalità Notte.

Multitasking 

Galaxy Z Fold2 5G supporta la produttività mobile di nuova generazione con avanzate funzionalità multitasking. Per ottenere sempre il massimo, è possibile personalizzare lo schermo principale delle dimensioni di un tablet adattandolo al proprio stile di lavoro.

  • Continuità – La finestra multi-attiva avanzata consente di controllare il layout dello schermo in modo più semplice e flessibile. È permette di aprire più file della stessa app contemporaneamente e visualizzarli affiancati. La barra multischermo migliorata permette di aprire più app allo stesso tempo con l’integrazione di Unisci App e del pannello Edge. Con la funzionalità drag-and-drop si trascinare facilmente testo, immagini e documenti da un’app all’altra per il trasferimento istantaneo. Si può anche acquisire rapidamente una schermata in un’app e trasferire l’immagine in un’altra grazie alla funzione Acquisizione Schermo Diviso.
  • Interazioni con le app ottimizzate. È possibile scegliere l’interfaccia utente sullo schermo principale più ottimizzata per le proprie esigenze. Dalle impostazioni si può alternare in modo semplice e rapido un layout dello schermo ampio con un layout di uno smartphone tradizionale.
  • Visualizzazione ottimizzata delle app.  Si può utilizzare lo schermo principale con le app di Office in Microsoft 365 per simulare l’esperienza di un tablet. Ad esempio, si può utilizzare Microsoft Outlook visualizzando la posta in arrivo sul lato sinistro insieme alle conversazioni correnti. Oppure modificare documenti di Word, fogli di calcolo di Excel o presentazioni di PowerPoint con barre degli strumenti simili a quelle su un PC.

Massima produttività

Attraverso una collaborazione con Google, Samsung ha stabilito un ecosistema aperto per i dispositivi pieghevoli. Inoltre, la partnership consolidata con Microsoft consente agli utenti di massimizzare la produttività negli ambienti mobili.

Galaxy Z Fold2 5G permette inoltre agli utenti di navigare a velocità estremamente elevate grazie alla sua piena compatibilità con la banda completa 5G. Mentre la batteria da 4.500 mAh e la capacità di Ricarica Ultra-Veloce garantiscono una lunga durata. Il dispositivo offre anche la connessione wireless Samsung DeX, mentre la tecnologia Ultra Wide Band integrata rende semplice e veloce la condivisione di file, foto o video con la funzione Condivisione Qui Vicino.

Il servizio Premier

Gli utenti possono beneficiare del servizio Premier per Galaxy Z. Con un supporto concierge on-demand da parte di un team dedicato a disposizione per fissare appuntamenti, connettersi in una sessione uno-a-uno  e scoprire come accedere alle esperienze del device. In più è compresa  Samsung Care+, che fornisce una protezione del dispositivo con un intervento contro danni accidentali del display entro un anno dalla data di acquisto.

Per usufruire della copertura gratuita è necessario registrare il  prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto, sull’app Samsung Members o sul sito web Samsung Care+. Ai possessori è anche garantito il supporto di tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. 

Disponibilità e prezzo

Galaxy Z Fold2 5G sarà disponibile nei negozi fisici e online a partire dal 18 settembre 2020 nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze al prezzo di 2.049 euro. È possibile prenotarlo da oggi fino al 17 settembre 2020.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

OCTO Telematics e The European House-Ambrosetti hanno illustrato i capisaldi della via italiana alla mobilità connessa contenuti nel rapporto “Connected Mobility 2025”. Partita 10...

slider

Nuovo digitale terrestre, ci siamo quasi. Tra poco infatti comincerà il passaggio definitivo al sistema DBV-T2, il che vuol dire che sulle Tv non...

innovazione

Si parla molto di 5G, che ancora in realtà deve partire sul serio. Figuriamoci sentire che ci sono già test sulla rete 6G. Eppure...

News

Da oggi e per tutto luglio Nokia presenta un’esclusiva combinazione di offerte di smartphone e di prodotti Basic. In bundle a prezzi davvero interessanti...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

Stellantis ha annunciato il lancio di una nuova generazione di veicoli che sarà prodotta, prossimamente, nello storico stabilimento Stellantis Hordain ubicato a Hordain, nella...

News

DJI, il noto brand che produce accessori video e droni, annuncia due nuovi arrivi. Ovvero DJI Action 2, un’action cam potente per video di...

innovazione

TP-Link annuncia l’arrivo in Italia di Deco X20-4G, un prodotto versatile che somma i benefici della connettività mobile 4G a quelli delle più recenti...

Italpress

Land Rover ha presentato alla Royal Opera House di Londra, la quinta generazione di Range Rover che porta la filosofia del design modernista a...

News

Si legge Honor e si traduce in novità. Perché il brand che fino a poco tempo faceva parte di Huawei, oggi ha vita indipendente....

innovazione

Oggi si sente parlare sempre più spesso di metaverso. Sebbene non si tratti di un’idea innovativa, adesso che le nuove tecnologie lo consentono, ciò...