Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Samsung evid

innovazione

Il sito di Samsung cambia per offrire un’esperienza d’acquisto più personalizzata

Samsung ha deciso di valorizzare ulteriormente la relazione con i propri consumatori attraverso l’introduzione su Samsung.com di una serie di innovativi servizi per una customer experience immersiva, distintiva e su misura.

Samsung 1

Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia.

Il sito di Samsung si rinnova

Samsung introduce sul proprio sito Samsung.com alcuni innovativi servizi. Che portano direttamente a casa degli utenti un’ulteriore consulenza a livello digitale per supportarli nella ricerca della migliore soluzione per le proprie esigenze.

Grazie al tour virtuale della Samsung Smart Home, lo showroom tecnologico presente all’interno dell’headquarter milanese dell’azienda, live demo personalizzate e masterclass tematiche, i consumatori hanno ora la possibilità di farsi ispirare dalle innovazioni del brand e approfondire le diverse caratteristiche, funzionalità e potenzialità dei prodotti. Anche attraverso i consigli personalizzati dei consulenti dell’azienda.

La personalizzazione dell’esperienza di pre-vendita online rappresenta un criterio di scelta fondamentale da parte del consumatore. Oggi alla ricerca di momenti di consulenza sempre più tailor-made per modalità, tempi e interazione, ed è un asset imprescindibile per i brand che vogliono entrare in relazione con gli utenti nei propri canali di vendita online, in un contesto come quello che stiamo vivendo che ha visto una forte accelerazione del processo di digitalizzazione.– commenta Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia.La relazione personalizzata, insieme all’immediatezza e all’accessibilità ai nostri prodotti e alle nostre innovazioni, è alla base dei servizi che oggi Samsung.com è in grado di offrire ai consumatori. Per ingaggiarli, coinvolgerli e centrare l’obiettivo della loro massima soddisfazione nell’esperienza pre-acquisto”.

Il Virtual Tour della Smart Home

A partire da dicembre 2020, la Smart Home Samsung è diventata un luogo digitale. Accogliendo online tutti i visitatori che desiderano esplorare l’innovazione del brand. Grazie ad un Virtual Tour, infatti, gli utenti appassionati di tecnologia hanno la possibilità di visitare lo showroom e i diversi ambienti che lo compongono, scoprendo tutti i dettagli dei prodotti esposti grazie ai link interattivi e ai video condivisi.

Il Virtual Tour della Smart Home è disponibile al seguente link: https://www.samsung.com/it/campaign/smart-home/

Il Live Demo

Attraverso il servizio Live Demo, è, invece, possibile programmare una videochiamata sulla piattaforma Zoom, per visitare virtualmente la Smart Home. E lasciarsi guidare alla scoperta delle tecnologie della casa connessa dai consulenti aziendali. Un’esperienza personalizzata adatta ai consumatori più curiosi ed esigenti.

Ogni tour prevede 45 minuti di consulenza 1to1, con un focus sui diversi prodotti presenti in Smart Home. Tra cui i televisori QLED 8k e The Sero, le lavatrici Ai Control e i frigoriferi Family hub. Non mancano, inoltre, le soluzioni mobile e smartphone top di gamma, per portare l’esperienza Samsung sempre con sé.

Tutte le informazioni su come prenotarsi sono disponibili al seguente link:          https://www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le Masterclass

Contestualmente al lancio del nuovo Galaxy S21, è stata introdotta una nuova tipologia di servizio, che rende fruibile agli utenti le consulenze degli esperti Samsung: le Masterclass. Si tratta di veri e propri training online condotti da un esperto Samsung per scoprire tutte le peculiarità e le caratteristiche del nuovo Galaxy S21. Per utilizzarlo al meglio nelle attività quotidiane.  I pratici slot da 30 minuti accessibili a un numero massimo di 30 partecipanti per sessione si configurano come “pillole” informative, efficaci e pensate per i consumatori che desiderano trarre il meglio dalla propria esperienza d’acquisto.

È possibile prenotare la masterclass al seguente link: https://www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/masterclass/

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Fuori di Tech

Tecnologia e sport. Insomma la passione per la velocità e per l’innovazione unisce da anni che in questo caso ha unito Oppo e Lamborghini....

News

vivo ha annunciato una nuova collaborazione con WindTre per la vendita Y72 5G negli store dell’operatore. Si tratta del nuovo smartphone che supporta la...

News

Per questo weekend Wiko ha organizzato una promozione flash sull’e-store italiano. Tre giorni per assicurarsi il nuovo Power U30 in combo con gli auricolari...

innovazione

Narzo è la nuova serie di smartphone realme pensata per offrire agli utenti della Generazione Z i processori più performanti del segmento a prezzi...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Possedere un’auto ha raggiunto una significativa popolarità nell’ultimo anno. Nel caso dell’Italia, il numero di consumatori che considera l’auto come principale...

Italpress

DS Automobiles lancia la nuova DS4, ordinabile da domani e presente nelle concessionarie dalla terza settimana di ottobre. Savoir faire francese del lusso che...

News

Asus annuncia la disponibilità in Italia dei computer Asus BR1100 ( modelli BR110C e BR1100F). Due nuovi pc portatili facenti parte della linea Asus...

Security

Google Wifi è uno strumento utile ad aumentare e stabilizzare il segnale Wifi nelle nostre case.  La novità è che ora Google Wifi ha...

News

Abbiamo già parlato del nuovo realme GT, smartphone di fascia media con alte prestazioni. Come detto non è stato l’unico prodotto lanciato dal brand...

Italpress

Lancio effettivo a settembre 2021 ma preordini già partiti dal 19 aprile: è in arrivo EV6, il nuovo Crossover elettrico di KIA. Dimensioni importanti...