Tra un paio di settimane sarà tempo di Ifa, la più importante fiera di tecnologia che si svolge in Europa.
E nella quale noi di TraMe&Tech saremo ovviamente presenti. E a Berlino LG presenterà i nuovi smartphone K50S e K40S, che completano la gamma di prodotti della serie K. Questi modelli sono caratterizzati da fotocamere e display ottimizzati e batterie più performanti. Per un’esperienza multimediale avanzata a prezzi accessibili.
LG e i nuovi modelli
Le fotocamere di K50S e K40S
Lo smartphone più completo della serie K è dotato di tre fotocamere posteriori.Ne ha una da 13 mpx con Auto Focus a rilevamento di fase, una da 5 super-grandangolo e una da con sensore di profondità.
Quest’ultima serve a rendere i ritratti più realistici.
Il modello K40S invece di fotocamere sul retro ne ha due: quella da 13 mpx con PDAF e quella da 5 super-grandangolo. Trattandosi dei primi dispositivi della serie K a offrire il grandangolo, entrambi gli smartphone sono perfetti per le foto di gruppo o di paesaggi.
Grandi display e ottima resistenza
Questi prodotti dal prezzo accessibile offrono un’ottima esperienza nel gioco e nella fruizione di contenuti multimediali. Vantando display paragonabili a quelli di prodotti di fascia alta, con rapporto 19.5/9. LG K50S è dotato di un FullVision da 6,5 pollici, mentre LG K40S offre un0 schermo HD+ da 6,1 pollici. Riguardo all’audio è presente il DTS: X con effetti 3D Surround.
Garantiti per resistere agli imprevisti dell’uso quotidiano, i due smartphone soddisfano il protocollo di resistenza militare statunitense MIL-STD-810G. Sono dotati di batterie con elevata autonomia (rispettivamente 4000 e 3500 mAh) e di intelligenza artificiale. Grazie al tasto di accesso immediato a Google Assistant e alle funzioni AI CAM nella fotocamera.
Disponibilità e tagli
La nuova serie K sarà disponibile in Italia a partire da ottobre in due colori: New Aurora Black e New Moroccan Blue.
I due modelli dual Sim integrano un processore octa core a 2 GHz. Il K40S arriverà con 2 o 3 Gb di RAM e 32 GB di storage. Il K50S viene offerto solo con 3 GB di RAM e 32 Gb di memoria. Espandibili in entrambi i casi con schede microSD fino a ben 2 Tb. il sistema operativo è l’Android 9 Pie. Non ancora disponibile è il prezzo.
0 commenti