Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
serie K

News

Serie K, LG a Berlino lancerà due nuovi modelli

Tra un paio di settimane sarà tempo di Ifa, la più importante fiera di tecnologia che si svolge in Europa. E nella quale noi di TraMe&Tech saremo ovviamente presenti. E a Berlino LG presenterà i nuovi smartphone K50S e K40S, che completano la gamma di prodotti della serie K. Questi modelli sono caratterizzati da fotocamere e display ottimizzati e batterie più performanti. Per un’esperienza multimediale avanzata a prezzi accessibili.

LG e i nuovi modelli

serie K

Il modello LG K50S

Le fotocamere di K50S e K40S

Lo smartphone più completo della serie K è dotato di tre fotocamere posteriori. Ne ha una da 13 mpx con Auto Focus a rilevamento di fase, una da 5 super-grandangolo e una da con sensore di profondità. Quest’ultima serve a rendere i ritratti più realistici.

Il modello K40S invece di fotocamere sul retro ne ha due: quella da 13 mpx con PDAF e quella da 5 super-grandangolo. Trattandosi dei primi dispositivi della serie K a offrire il grandangolo, entrambi gli smartphone sono perfetti per le foto di gruppo o di paesaggi.

Grandi display e ottima resistenza

Questi prodotti dal prezzo accessibile offrono un’ottima esperienza  nel gioco e nella fruizione di contenuti multimediali. Vantando display paragonabili a quelli di prodotti di fascia alta, con rapporto 19.5/9. LG K50S è dotato di un FullVision da 6,5 ​​pollici, mentre LG K40S offre un0 schermo HD+ da 6,1 pollici. Riguardo all’audio è presente il DTS: X con effetti 3D Surround.

Garantiti per resistere agli imprevisti dell’uso quotidiano, i due smartphone soddisfano il protocollo di resistenza militare statunitense MIL-STD-810G. Sono dotati di batterie con elevata autonomia (rispettivamente 4000 e 3500 mAh) e di intelligenza artificiale. Grazie al tasto di accesso immediato a Google Assistant e alle funzioni AI CAM nella fotocamera.

serie K

La versione LG K40S

Disponibilità e tagli

La nuova serie K sarà disponibile in Italia a partire da ottobre in due colori: New Aurora Black e New Moroccan Blue.  I due modelli dual Sim integrano un processore octa core a 2 GHz. Il K40S arriverà con 2 o 3 Gb di RAM e 32 GB di storage. Il K50S viene offerto solo con 3 GB di RAM e 32 Gb di memoria. Espandibili in entrambi i casi con schede microSD fino a ben 2 Tb. il sistema operativo è l’Android 9 Pie. Non ancora disponibile è il prezzo.

 

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

telefonia

realme GT 6 introduce il display Ultra Bright da 6000 nit: priorità al comfort visivo, dimming PWM a 2160Hz e quattro importanti certificazioni, non...

telefonia

realme torna sul ring con la serie GT 6, pronta a scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta. Il CEO Sky Li ribadisce...

Audio

LG allarga la famiglia TONE Free lanciando il nuovo modello di cuffie wireless TONE Free T90S, facendole diventare le alleate perfette per la vita...

PC

Prestazioni elevate, intelligenza artificiale e design ultra sottile: con i nuovi LG gram la portabilità e la produttività è dovunque si voglia.LG gram 2024...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961