Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Satispay evid

innovazione

Satispay, in arrivo il nuovo servizio “Consegna e Ritiro”

Per venire incontro agli esercenti in questo periodo difficile, Satispay ha annunciato il nuovo servizio “Consegna e Ritiro” con due differenti opzioni “Consegna a domicilio” e “Prenota e ritira”.

Satispay 1

Il nuovo servizio di Satispay

“Consegno e Ritiro”

L’emergenza Coronavirus sta impattando fortemente sul commercio. Dai più piccoli ai più grandi negozi la scelta è obbligata per superare il periodo di lockdown. Occorre modificare, infatti, le proprie abitudini di vendita per rispondere alle mutate condizioni e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori. Che, a loro volta limitati nel movimento, necessitano di ricevere i propri acquisti direttamente a casa o di ritirarli in negozio. Ma senza soffermarsi all’interno degli ambienti o in lunghe code.

Per queste ragioni Satispay, ha ideato un ulteriore servizio da offrire agli ormai oltre 100 mila negozi aderenti al proprio network, facendo leva sulla sua identità di circuito di pagamento elettronico. Che oltre ad eliminare l’utilizzo del contante, ritenuto pericoloso anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, non richiede neppure alcun tipo di contatto con il POS.

E’ nato così il nuovo servizio “Consegna e Ritiro” che permette agli esercenti di ricevere gli ordini telefonicamente, richiedere e accettare i pagamenti tramite app. Semplificando così le operazioni di ritiro e di consegna. Il servizio ha infatti due differenti opzioni: “Consegna a domicilio” e “Prenota e ritira”.

Come funziona

Tramite questa nuova funzionalità i negozianti potranno dare visibilità alla propria attività. Che sarà visualizzata direttamente nella lista dei negozi dell’app Satispay e contrassegnata con la categoria “Consegna a domicilio” e/o “Prenota e ritira”. Per comunicare alla community di oltre un milione di utenti, la nuova modalità di acquisto.

Agli utenti basterà selezionare una delle due categorie, scegliere il negozio, telefonare al numero che trovano nella scheda dell’attività e procedere all’ordine. Una volta concluso, il negoziante potrà inviare al cliente, direttamente dalla sua applicazione Satispay Business, la richiesta di pagamento con l’importo e la specifica dei beni acquistati.

Alla ricezione della conferma di pagamento da parte del cliente, il negoziante potrà preparare l’ordine, consegnarlo in sicurezza o attenderne il ritiro presso il proprio negozio. Senza alcun contatto per il pagamento.

Il commento di Dalmasso

Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay, ha commentato: “Avevamo nella nostra roadmap di sviluppo un focus su prenotazioni e delivery che immaginavamo in un arco temporale di circa tre anni. È chiaro che l’accelerazione nel cambiamento di alcuni modelli imposta dalla pandemia ha toccato molte sfere, incluso il commercio. Da sempre crediamo e agiamo nella convinzione che la capacità di adattamento sia vitale per qualsiasi business e questo ci ha permesso di pensare e sviluppare rapidamente un nuovo servizio.

Voglio però aggiungere che in questi giorni in cui abbiamo lavorato a ‘Consegna e Ritira’, non solo ci ha confortato ma ci ha reso orgogliosi vedere come migliaia di negozianti ogni giorno si ingegnassero per comunicare ai propri clienti come si stavano organizzando per il delivery, segnalando e raccomandando il pagamento con Satispay.

Portare nelle loro mani, e in quelle di tutti i nuovi negozi che verranno, uno strumento in grado di semplificare questo sforzo titanico che stanno facendo è per noi una grande soddisfazione. Tutto il nostro team ha lavorato alla messa punto del servizio col cuore”.

 Disponibilità e ulteriori informazioni

“Consegna e Ritiro” è disponibile gratuitamente per gli esercenti per i mesi di aprile e maggio e fa parte di un più ampio servizio Satispay pensato per permettere ai negozianti di dare visibilità alla propria attività attraverso servizi smart.

La nuova funzionalità è già disponibile nell’ultimo aggiornamento dell’app Satispay Business per gli esercenti che vorranno dare visibilità alla propria attività direttamente tramite Satispay.

L’obiettivo è quello di creare fin da subito una rete di negozi aderenti al servizio su tutto territorio nazionale, per riuscire a rendere disponibile questa funzionalità agli utenti nel minor tempo possibile. In questo modo, ai clienti basterà aprire l’app per vedere quali negozi vicino alla loro abitazione forniscono il servizio di consegna e ritiro.

Tutte le informazioni riguardo al nuovo servizio sono disponibili sul sito: https://www.satispay.com/it-it/consegna-e-ritiro/

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Oggi parte il Cashback di Natale, ma al momento l’app Io è ancora in blocco: impossibile mettere le modalità di pagamento. In attesa che...

innovazione

Satispay ha presentato le classifiche dei negozi più smart d’Italia. Alla vigilia della partenza del Piano Cashless, grandi e piccoli esercizi si dimostrano sempre...

innovazione

E’ stata resa nota la classifica delle startup più resilienti nel mondo. Satispay è risultata sul podio nella “Linkedin Top Startups 2020” in Italia....

gaming

La linea che separa lo sport virtuale dallo sport reale si fa sempre più sottile. Aumentano sempre di più le similitudini tra società di...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – BYD ha lanciato l’U8 Premium Edition con il suo sub-brand premium Yangwang e ha annunciato che le consegne inizieranno a ottobre...

Italpress

VERONA (ITALPRESS) – Inaugurato il nuovo Showroom Lamborghini Verona, prima sede del brand nel Nord-Est Italia. La concessionaria Vicentini, che dal 2018 fa parte...

News

Tra i nuovi dispositivi Amazon appena presentati ci sono due nuovi modelli di Fire Tv, il lettore multimediale per lo streaming. Ecco quali sono...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – La nuova 600e è lo “state of the art” dell’elettrificazione automobilistica per Fiat. Dopo la 500, la Abarth e la Topolino,...

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Mitsubishi ritorna nel segmento B con il lancio della nuova Colt, e in Italia lo fa affiancandosi ad un partner storico:...

Smart Device

Garmin ha annunciato vívoactive 5, lo smartwatch dedicato a benessere e fitness con display AMOLED touchscreen, autonomia fino a 11 giorni. Monitorare l’attività fisica...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961