Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Note20

News

Samsung lancia i Galaxy Note20 (e non solo)

Samsung ha lanciato in un Unpacked virtuale la sua nuova linea di prodotti, Galaxy Note 20 in testa. Sono cinque in tutto, un ecosistema che si integra perfettamente: oltre al Note20 e al Note20 Ultra 5G, ecco il tablet Tab S7 e S7+, il Watch3 le Buds Live e lo  Z Fold2 5G. Smartphone con display flessibile di nuova generazione con caratteristiche migliorate.

La serie Galaxy Note20 era quella più attesa: offre dispositivi progettati per la produttività che funzionano come un computer e permettono di giocare come un professionista. Il Note20 Ultra 5G dà un livello più elevato di potenza e produttività, il Note20 permette di massimizzare il proprio tempo per il lavoro e il gaming.

Galaxy

I colori del Note20 Ultra 5G

La nuove serie Galaxy Note20 di Samsung

Le caratteristiche dei due modelli

Le principali differenze riguardano lo schermo e le fotocamere. Il Note20 ha un display 21:9 da flat FHD+ Super AMOLED Plus da 6.7 pollici (risoluzione 2400×1080),  con 394 ppi e HDR10+. L’Ultra 5G invece porta il display a un livello superiore: è un 6.9″  Dual edge Quad HD+ Dynamic AMOLED 2X, con risoluzione 3088×1440, 496ppi,  HDR10+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Riguardo alle fotocamere il Note20 ha una principale da 12 mpx, una grandangolare da 12, un teleobbiettivo da 64 e uno zoom ibrido 3x che arriva a 30x col digitale. La versione avanzata monta una principale da 108 mpx, un grandangolo da 12, un teleobbiemttivo da 12 e lo zoom 5x che arriva a 50x.

Tra le varie caratteristiche top anche le batterie intelligenti di lunga durata (rispettivamente da 4500 e 4300 mAh) e di Ricarica Ultra-Rapida, che permette di ottenere più del 50% di carica in soli 30 minuti.

Le funzioni made in Note

Come sempre questa linea rappresenta il massimo nel mondo Galaxy. E dunque i dispositivi montano le funzionalità più avanzate.

 

  • S Pen migliorata. Il pennino offre un’esperienza di scrittura realistica, garantendo ancora più precisione. E assicurando un’accuratezza e una reattività senza precedenti. Le cinque nuove funzionalità di Air Actions della S Pen semplificano la navigazione senza dover toccare il dispositivo: è possibile, ad esempio, tornare alla schermata iniziale o fare uno screenshot semplicemente con un movimento del polso.
  • Esperienza Samsung Notes. Dispone di funzionalità di salvataggio automatico e sincronizzazione, che rendono impossibili le perdite di dati. Converte automaticamente la scrittura disordinata in calligrafia facilmente leggibile. Ora è anche possibile modificare, annotare ed evidenziare i PDF e si può utilizzare la nuova opzione per registrare l’audio mentre si prendono appunti: basterà toccare una parola nelle note per passare al momento corrispondente nella registrazione. Inoltre, è possibile mantenere le note sempre organizzate con una nuova, intuitiva gestione delle cartelle.
  • Lavorare su diversi dispositivi. Grazie alla funzionalità aggiornata Collegamento a Windows, si può accedere con facilità alle app direttamente dal proprio PC Windows 10, senza interrompere il flusso di lavoro. Per inviare messaggi, gestire le notifiche, sincronizzare le foto e ricevere chiamate dal proprio PC Windows 10. È possibile aggiungere le proprie app preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start in modo da non dover cercare sullo smartphone le proprie app dei social network o la Galleria. Samsung Notes si sincronizza con Microsoft OneNote e Outlook e i promemoria si sincronizzano con Microsoft Outlook, l’elenco To Do e Teams.
Note20

I tre modelli del Note20

La partnership con Microsoft per il gaming

 

Samsung sta anche sfruttando la propria partnership con Microsoft sul lato dell’intrattenimento. E offre prestazioni superiori per scattare foto  e riprendere video di qualità cinematografica. Oltre a fornire esperienze multitasking avanzate.

  • I propri giochi Xbox su Note20. A partire dal 15 settembre, sarà possibile divertirsi con oltre 100 giochi Xbox dallo smartphone o dal tablet, direttamente dal cloud  (in versione beta) con Xbox Game Pass Ultimate, che include successi come Minecraft Dungeons e Gears 5. L’esperienza di gioco è ulteriormente migliorata con il Game Booster basato sull’Intelligenza Artificiale e l’ottimizzazione della risposta audio Bluetooth, oltre alla latenza del tocco a 240Hz sul Galaxy Note20 Ultra 5G.
  • Video di qualità cinematografica. Con un formato di 21:9 e registrazione a 24 fps, la fotocamera 8K della serie Galaxy Note20 offre l’accesso a una risoluzione estremamente elevata e un’esperienza video di qualità professionale. Con modalità Video Pro con messa a fuoco, audio, esposizione, strumenti di zoom e ripresa a 120 fps con opzioni FHD per video in stile cinematografico. Si possono inoltre controllare le sorgenti audio, regolando il segnale e scegliendo tra i microfoni o le sorgenti esterne, per avere la massima chiarezza dei suoni. In combinazione con Galaxy Buds Live, ad esempio, si può registrare audio cristallino riducendo al minimo il rumore di fondo.
  • Multitasking con Samsung DeX avanzato. Per la prima volta con Samsung DeX, si può collegare in modalità wireless Galaxy Note20 a una Smart TV quando si ha bisogno di uno schermo più grande. È possibile gestire due schermi contemporaneamente con Galaxy Note20 e uno schermo TV, in modo da poter inviare messaggi o ottenere feedback in tempo reale mentre si condivide l’ultimo video realizzato.

Nuovi colori e prezzi

Sia Galaxy Note20 che Galaxy Note20 Ultra 5G introducono una nuova colorazione Mystic, con toni neutri e morbidi. Il Note20 (8+256 Gb) sarà in vendita nella versione 4G ad un prezzo consigliato di 979 euro e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di 1.079. Il Note20 Ultra 5G con 12 Gb di Ram e 256 di memoria interna sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 1.329, e in esclusiva solo sullo Shop online Samsung.com nella versione con 512GB di memoria interna ad un prezzo consigliato da 1.429 euro.

È possibile prenotare i dispositivi da oggi fino al 20 agosto 2020. Effettuando il preorder si avranno in omaggio gli auricolari bluetooth Galaxy Buds+. Oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger.  Note20 Ultra 5G è disponibile nelle colorazioni esclusive Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White (quest’ultima colorazione in esclusiva sul sito samsung.com), mentre Galaxy Note20 è nelle varianti Mystic Green, Mystic Gray e Mystic Bronze.

Buds

Il tablet Tab S7 e S7+

Sono due tablet versatili che combinano la capacità di un Pc, la flessibilità di un tablet e la connettività di uno smartphone. Permettono di realizzare videoconferenze senza soluzione di continuità, download veloci e streaming praticamente senza ritardo. La produttività da computer è garantita da Samsung DeX, un potente processore, una migliore esperienza di utilizzo della tastiera (venduta separatamente come Book Cover Keyboard) e una S Pen migliorata con funzionalità simili a quelle della serie  Note20.

I due modelli hanno un display immersivo con un refresh rate di 120 Hz, in modo da poter sfruttare pienamente anche i vantaggi del gioco basato sul cloud e dello streaming ad alta definizione che il 5G abilita. Tab S7 è da 11 poliici, l’ S7+ offre un display extra-large Super AMOLED da 12,4″.

A partire dal 21 agosto Tab S7 sarà disponibile nella versione wifi ad un prezzo consigliato di 749 euro e nella versione 4G ad un prezzo consigliato di 849 euro.  Tab S7+ sarà disponibile nella versione wifi ad un prezzo consigliato di 949 euro e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di 1.149 euro. Prenotandoli  entro il 20 agosto 2020 si può scegliere se ricevere la Galaxy Book Cover oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e Game Controller dedicato.

Galaxy Watch 3

Molto elegante e in due tagli, da 41 e 45 mm. Propone le caratteristiche di un orologio di lusso, ma  al tempo stesso può essere comodamente portato per tutto il giorno e tutta la notte. Obbiettivo ovviamente sul benessere: con la funzione Ossigeno nel sangue, è possibile misurare e monitorare la saturazione di ossigeno nel tempo. Quando viene rilevata una potenziale caduta, la posizione verrà immediatamente inviata ai contatti predefiniti.

Running Analysis aiuta l’utente a correre meglio, a migliorare la forma e a prevenire le lesioni, mentre il VO2 max monitora i progressi cardiovascolari per fornire una visione del consumo di ossigeno. Per coloro che vogliono mantenersi in forma mentre sono a casa, Samsung Health mette a disposizione più di 120 diversi programmi di allenamento. In modo da poter monitorare i progressi del proprio allenamento direttamente dal polso.

Galaxy Watch3 sarà disponibile a dal 7 agosto a partire da 429 euro. Acquistando il prodotto entro il 20 agosto si avrà in omaggio un Wireless Battery Pack.

Buds Live

Arrivano con una forma innovativa completamente ergonomica. Combinando l’esperienza audio di AKG con un altoparlante più grande da 12 mm rispetto ai Galaxy Buds+ e un condotto per i bassi, l’audio risulta profondo e ricco. Sono dotati di tre microfoni e di Voice Pickup Unit, per ascoltare nel migliore dei modi in qualsiasi condizione di rumorosità.

Questi auricolari sono dotati della tecnologia Active Noise Cancellation per i rumori ambientali per offrire il meglio del suono. La qualità sonora è avvolgente, con la possibilità di sintonizzarsi (o isolarsi) dal mondo circostante.

Galaxy Buds Live saranno in preordine dal 20 agosto e in vendita dal 21 agosto a 189 euro.

Z Fold2 5G

Il pieghevole che ha inaugurato un nuovo formato torna con una seconda versione migliorata e 5G. Il dispositivo è dotato di due display Infinity-O edge-to-edge, quasi senza cornice. Lo schermo sulla cover è da 6,2 pollici, mentre l’ampio schermo principale è da 7,6 pollici. Entrambi sono più grandi di quelli di Galaxy Fold.

Caratterizzato da un design elegante, Galaxy Z Fold2 è disponibile in due colorazioni: Mystic Black e Mystic Bronze. La disponibilità sarà comunicaa in seguito, il prezzo dovrebbe essere di 2050 euro.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

PC

Samsung ha annunciato l’arrivo della nuova serie Galaxy Book4, una gamma di notebook premium che offre esperienze intelligenti e potenti per utenti esigenti. Disponibile...

telefonia

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S24, che rappresenta una svolta significativa nel panorama mobile. I tre modelli della gamma, S24 Ultra, S24+...

gaming

Al CES 2024 i nuovi monitor da gaming di Samsung: Odyssey OLED G9, Odyssey OLED G8 e Odyssey OLED G6.Samsung ha annunciato al CES...

News

Samsung ha presentato un nuovo programma di formazione per aiutare tutti i gamer a raggiungere nuovi traguardi: “Embrace your game”.Il Game Portal e il...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961