Samsung arriva sul mercato con un nuovo tablet, in attesa di svelare tra pochi giorni il suo Note 10. Si chiama Galaxy Tab S6, un dispostivo che l’azienda coreana dichiara di proporre per permette alle persone di creare, connettersi, godere di contenuti di intrattenimento ovunque ci si trovi.  Ecco come.

I miglioramenti di Galaxy Tab S6

Galaxy Tab S6

Il nuovo tablet di Samsung con la sua S Pen

La S Pen riprogettata

La caratteristica S Pen di Samsung inizialmente era stata pensata come uno strumento per la scrittura e il disegno, ma si è evoluta fino a diventare un partner ideale per la creatività e la produttività. Ora con la funzionalità di controllo remoto e quelle di ricarica wireless, offre ancora più potenza e controllo nelle mani degli utenti.

Grazie alle funzionalità integrate di controllo remoto BLE, tra cui una funzione gestuale denominata S Pen Air actions, consente di scattare selfie e video in modo intuitivo o di controllare i contenuti multimediali creati senza tenere in mano il tablet. Inoltre, è dotata di ricarica wireless che garantisce fino a 10 ore di durata della batteria dopo soli dieci minuti di ricarica.

Con un solo clic, le note scritte a mano in Samsung Notes possono essere convertite in testo digitale ed esportate in formati come Microsoft Word. È anche possibile prendere annotazioni o tracciare schizzi mentre si guarda un video nella stessa schermata. Regolando la trasparenza della finestra di Samsung Notes.

Galaxy Tab S6 include anche una versione nuova e migliorata di Samsung DeX, per passare a un’esperienza simile a quella di un Pc. In modo da lavorare in multitasking e ottimizzare l’esperienza di visualizzazione. Grazie al tasto funzione DeX aggiunto alla nuova Book Cover Keyboard di Galaxy Tab S6, è possibile avviare e chiudere DeX con il semplice tocco. La tastiera è stata messa a punto per una migliore funzionalità, con un supporto per la S Pen, un sostegno regolabile, touchpad e nuovi tasti funzione.

Tecnologia avanzata

Altri miglioramenti riguardano la prima doppia fotocamera Samsung con fotocamera Ultra-Wide su un tablet, per catturare esattamente ciò che si vede grazie a un campo visivo di 123 gradi. Che è equivalente a quello dell’occhio umano. Al tempo stesso, la Neural Processing Unit consente di scattare foto di qualità professionale, attraverso l’applicazione di effetti migliorativi ai soggetti.

Per la prima volta viene implementato su un tablet il lettore di impronte digitali sullo schermo. Con protezione da parte di Samsung Knox. È inoltre possibile riattivare facilmente Galaxy Tab S6 toccando due volte lo schermo, in modo da acccedere rapidamente. Il dispositivo diventa anche un hub dell’esperienza connessa per gestire gli elettrodomestici tramite SmartThings. Insieme a Bixby, è possibile controllare facilmente i dispositivi attraverso i comandi vocali.

Intrattenimento

Il display Super AMOLED da 10,5 pollici, abbinato al suono dei quattro altoparlanti di AKG e Dolby Atmos, mantiene immersi nell’azione. E garantisce, oltre alla visione delle serie TV, anche giochi ad alta qualità. Grazie a una combinazione di grafica, suoni, hardware e software intelligenti, sostenuti da partnership con piattaforme di gioco leader come Unity e Unreal Engine.

Un potente processore e Game Booster con funzionalità di intelligenza artificiale migliorano l’esperienza di gioco. Attraverso l’ottimizzazione di FPS, latenza, tempo di caricamento e molti altri elementi. Grazie alla partnership di Samsung con Discord, è possibile accedere a nuove funzionalità di chat dal vivo tramite Game Launcher, in modo da poter elaborare strategie con i compagni di squadra durante il gioco.

Disponibilità e prezzo

Galaxy Tab S6 sarà in vendita da 23 agosto. Sarà possibile esplorare facilmente i contenuti Netflix sul Finder del dispositivo, ascoltare musica su Spotify con tre mesi gratuiti di Spotify Premium o guardare video su YouTube senza pubblicità, offline e in mobilità con quattro mesi gratuiti di YouTube Premium.

Sarà disponibile nelle colorazioni Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush. Il prezzo parte da 699 euro per la versione 6+128 Gb solo wifi. Ulteriori informazioni su news.samsung.com/galaxy, www.samsungmobilepress.com o www.samsung.com/galaxy.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato