Mancano pochi giorni per il primo grande lancio del 2021 in tema di smartphone: il Galaxy S21 di Samsung. La presentazione è prevista per il giorno 14 alle 16, come sempre però i rumors anticipano le caratteristiche. E addirittura in questo caso è lo stesso brand coreano a far apparire un video sul suo canale Usa. Si chiama “Una nuova galassia attende”. Eccolo.

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più
Il nuovo Galaxy S21 di Samsung
Mettendo insieme le varie anticipazioni fin qui arrivate si sa che il Galaxy S21 Ultra avrà un nuovo teleobiettivo periscopico con zoom 10x e un teleobiettivo standard con zoom 3x. Mentre i modelli S21 e S21+ utilizzeranno una fotocamera da 64 mpx e uno zoom digitale.
La data per il lancio è stata rivelata dal portale MySmartPrice, nonostante Samsung abbia in programma un evento per il 6 gennaio. Ma in questo caso si tratta dell’appuntamento per il CES 2021 virtuale e sarà incentrato sull’elettronica di consumo domestica. Proprio l’offerta di Samsung negli Stati Uniti anticipata con il video aggiunge che il periodo di preordine terminerà alla mezzanotte del 28 gennaio. E che quindi a partire dal giorno seguente i tre modelli di smartphone potrebbero essere in vendita.
Le caratteristiche uscite finora
Per il momento si sa quasi tutto di Galaxy S21 e S21+. Monteranno il nuovo SoC Snapdragon 888 negli Stati Uniti, mentre per l’Europa è previsto il chipset Exynos 2100. Il sistema operativo è Android 11 con One UI 3.1. La Ram è di 8 Gb, mentre la memoria avrà due tagli: 128 GB e 256 GB.
L’S21 ha un display Dynamic AMOLED Infinity-O Full HD+ da 6,2 pollici, il modello Plus avrà un pannello da 6,7 pollici leggermente più grande ma con la stessa risoluzione. Entrambi gli schermi saranno protetti da Gorilla Glass Victus e avranno una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz.
Oltre alla fotocamera da 64 mpx, ce ne saranno altre due da 12 per grandangolo e zoom. La batteria è da 4.000 mAh sull’S21 e da 4.800 mAh sull’S21+. E come da tendenza 2021, anticipata da Apple per iPhone 12, non ci sarà il caricabatteria nella confezione. Particolare anticipato anche da Xiaomi per il nuovi Mi 11.
Qui sotto potete vedere un riassunto dei dati tecnici.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
