Sempre in movimento, Samsung non poteva essere certo da meno tra le aziende più innovative presenti a IFA 2019, la fiera internazionale di tecnologia ed elettronica. Tanti i prodotti presentati e con idee davvero rivoluzionare. Dal nuovo frigorifero BESPOKE totalmente personalizzabile nei materiali, misure e colore e una nuova gamma built-in, pensati per cambiare la gestione degli spazi in cucina.

Tutta la gamma di Samsung

Frigo ma non solo

Non solo frigoriferi ma un’intera gamma built-in per l’Europa che Samsung Electronics sta preparando per il 2020. Con uno stile raffinato ed audace, la lineup include un forno, un piano a induzione, una lavastoviglie e un frigorifero.

Il primo prodotto della gamma, il forno a vapore Dual Cook Steam, permette di cucinare contemporaneamente con convezione in uno scompartimento e a vapore nell’altro grazie alla funzione Dual Cook Steam.

I fantastici tre presentati a Berlino

I tre nuovi aiutanti super intelligenti

Samsung ha svelato in anteprima europea a Berlino i tre nuovi elettrodomestici: l’aspirapolvere POWERstick Jet, l’AirDresser e il purificatore d’aria Cube. Dotati di tecnologie innovative in grado di migliorare per certi versi la vita domestica.

Ognuno dei nuovi dispositivi rappresenta una soluzione unica e pratica alle numerose sfide dei moderni stili di vita urbani. Come la contaminazione dei vestiti, l’inquinamento dell’aria e la polvere.

Infatti  «il mercato degli elettrodomestici ha grandi aspettative, è alla ricerca di prestazioni dinamiche e i nostri nuovi dispositivi saranno in grado di soddisfare queste attese». Così ha affermato Taehwan Hwang, Corporate VP of Europe e CIS Product Management Group presso Samsung Electronics.

HDR10, la rivoluzione è  già qui

Samsung Electronics rende disponibile la prima tecnologia HDR10+ 8K al mondo. In collaborazione con i principali servizi di streaming europei. Con questo annuncio, Samsung si afferma come leader nel settore delle specifiche HDR (High Dynamic Range).

A partire dal 4Q 2019, CHILI, The Explorers e MEGOGO – tre principali fornitori di servizi OTT (Over-the-top) in Europa – adotteranno 8K HDR10+, aggiungendolo ai propri contenuti già esistenti in 4K HDR10+.

In cosa consiste?

La tecnologia HDR10+ ottimizza la luminosità e massimizza il rapporto di contrasto, rendendo le aree luminose più brillanti e le aree scure più intense e profonde. La funzione è disponibile su tutti i modelli di TV UHD, 8K e superiori, inclusa la gamma QLED TV di Samsung.

Tags: , ,
Avatar

Articolo Correlato