Attiva, distributore italiano di prodotti per l’elettronica di consumo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano di due nuove soluzioni LaCie. Si chiamano Rugged SSD e Rugged SSD Pro. Questi dispositivi, disegnati da Neil Poulton, sono stati progettati per aiutare i professionisti del settore Media & Entertainment (M&E) a gestire facilmente i loro contenuti. Assicurando che i dati siano sicuri e accessibili sempre e ovunque.

Gli hard disc Rugged SSD e SSD Pro

la versione Rugged SSD di Lacie

Per i progetti video in 4K

L’unità disco Rugged SSD rappresenta la soluzione ideale per produttori cinematografici e specialisti di digital imaging per trasportare, modificare e consegnare i propri progetti più rapidamente. È inoltre dotata di crittografia automatica Seagate Secure che protegge i progetti grazie a una password. Grazie alla presenza delle unità SSD NVMe FireCuda di Seagate, gli utenti potranno trasferire e modificare video RAW 4K facilmente con velocità fino a 950 MB/s.

Questa soluzione portatile, compatibile con l’interfaccia USB 3.1, offre un’ampia capacità di storage (fino a 2 TB). E, come tutti i membri della famiglia Rugged di nuova generazione, è dotata di certificazione IP67 che la rende resistente all’acqua, alle cadute e allo schiacciamento. È infine protetta da una garanzia limitata di cinque anni di Seagate e include i servizi di recupero dati Rescue e un mese di iscrizione gratuita al piano Adobe CreativeCloud All Apps.

Rugged SSD Pro adatto per archiviare a video fino agli 8K

Velocità incredibile per l’8K

SSD Pro risponde invece alle necessità di registi e videoperatori che necessitano di un’unità di memorizzazione temporanea con velocità di trasferimento elevata. E di grande potenza di elaborazione per il montaggio di riprese con alta risoluzione, fino a 8K e Super Slow-Motion. Il dispositivo è dotato di un’unità SSD NVMe FireCuda di Seagate che offre le massime velocità Thunderbolt 3 e un’estrema resistenza sul campo. Per consentire di riprodurre il file sorgente in 6K, 8K e Super Slow-Motion ovunque, senza bisogno di transcodifica. L’unità è dotata di tecnologia di ultima generazione Thunderbolt 3. Ed è la prima soluzione di archiviazione portatile di questo tipo compatibile con lo standard USB 3.1.

Grazie all’estremo grado di protezione IP67, con resistenza all’acqua e alla polvere, tolleranza alle cadute fino a tre metri, resistenza allo schiacciamento provocato da un’auto di due tonnellate, questo drive non teme condizioni ambientali estreme. E ha le dimensioni di una mano. È inoltre la prima soluzione di storage Thunderbolt 3 che può essere immersa in acqua fino a un metro per un massimo di 30 minuti. Include garanzia limitata di cinque anni che comprende i servizi di recupero dati Rescue. In più chi l’acquista potrà beneficiare di un mese di iscrizione gratuita al piano Adobe Creative Cloud All Apps.

Disponibilità e prezzi

LaCie Rugged SSD è disponibile nei tagli da 500GB, 1TB e 2TB a un prezzo al pubblico rispettivamente di 219,99, 369,99 e 609,99 euro. Rugged SSD Pro sarà invece disponibile a metà ottobre al costo di 489,99 euro per la versione da 1TB e 849,99 euro per quella da 2TB.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato

Nessun articolo correlato.