In un mondo che ha fretta, soprattutto di non rimanere con il cellulare spento, ecco che ralme arriva con l’ultima sua tecnologia di ricarica. Si chiama Sonic Charge e grazie a una potenza di 320W permette di portare lo smartphone al 100% in soli 4 minuti e 30 secondi. Il precedente primato era quello del 240W introdotto con il realme GT3 nel febbraio 2023. Il nuovo sistema in appena un minuto può portare il dispositivo al 26% di carica, e in meno di due minuti al 50%.
Come funziona la tecnologia di ricarica realme SuperSonic Charge
La tecnologia di ricarica smartphone SuperSonic Charge da 320W di realme stabilisce un nuovo standard di comodità ed efficienza. Grazie anche a una struttura innovativa che permette di raggiungere l’equilibrio perfetto tra potenza elevata, dimensioni compatte e sicurezza nella ricarica rapida. realme ha dedicato due anni di ricerca per affrontare questa sfida, ecco il risultato:
- La prima batteria pieghevole al mondo per smartphone La batteria pieghevole ha una capacità di 4420mAh. Ispirata dal design dei dispositivi pieghevoli, è a quattro celle che possono essere caricate singolarmente e contemporaneamente. Ogni cella ha uno spessore inferiore ai 3mm, ma offre un incremento del 10% in capacità rispetto ai design tradizionali.
- Sicurezza con il trasformatore di tensione AirGap Questa tecnologia presenta una conversione elettromagnetica avanzata senza contatto per smartphone. In caso di guasti gravi come un circuito, mantiene l’alta tensione isolata dalla batteria, offrendo un processo di ricarica praticamente privo di rischi. Grazie a una serie di brevetti, il trasformatore è estremamente compatto, più piccolo di un polpastrello, e riduce la tensione a soli 20V, proteggendo la batteria e garantendo un’elevata efficienza di conversione e gestione termica. Questo consente al SuperSonic Charge da 320W di raggiungere un’efficienza energetica di circa il 98%.
- Massima densità di potenza e compatibilità Il caricabatterie del SuperSonic Charge da 320W, soprannominato “Pocket Cannon”, vanta una densità di potenza di 3,3W per centimetro cubo. Supera il benchmark stabilito dal caricabatterie da 240W di realme, mantenendo però dimensioni simili. Questo potente caricatore supporta i principali protocolli di ricarica avanzati, tra cui UFCS (fino a 320W), PD e SuperVOOC, garantendo una compatibilità senza pari per tutti i dispositivi. Ha due uscite USB-C per la ricarica rapida simultanea: 150W per smartphone realme e 65W per laptop compatibili.
Le altre sei tecnologie d’avanguardia
Oltre alla ricarica rapida, realme lancia sei nuove innovazioni in tre aree chiave: AI, prestazioni e imaging. Eccole:
- Viene introdotto il primo pulsante a stato solido del settore con funzionalità scorrevole, progettato per un utilizzo fluido. Sperimenta controlli tattili intuitivi che permettono di zoomare istantaneamente e scattare foto rapide, trasformando lo smartphone in una fotocamera dedicata.
- Riguardo le prestazioni arriva il primo display anti-riflesso al mondo per smartphone, ispirato alla struttura dell’occhio di una falena. Riduce i riflessi fino all’80%, offrendo una texture simile alla carta per una visione confortevole anche alla luce diretta del sole.
- La tecnologia AI Motion Picture di realme, alimentata da NEXT AI, trasforma una singola immagine in un video dinamico di 25 fotogrammi, riportando in vita le storie nascoste nelle vecchie foto.
- Per i gamer, l’AI Gaming Super Resolution sfrutta l’intelligenza artificiale integrata nel dispositivo per offrire immagini fluide e cristalline, riducendo al contempo il carico di lavoro del chipset. Il potenziato 4D Game Vibration offre feedback tattili personalizzabili per oltre cento azioni di gioco, inclusi spari, azioni, collisioni e passi, supportando perfettamente giochi popolari come Honor of Kings. Inoltre, con Realme Holo Audio, è possibile regolare la posizione del suono per fare in modo che le notifiche delle chiamate in arrivo non interrompano la concentrazione,
0 commenti