La Continuous Intelligence di Radicalbit ha lanciato su CrowdFundMe un’ambiziosa campagna di Crowdfunding che punta ad arrivare a 600mila euro.
La campagna di Crowdfunding di Radicalbit
L’approdo su CrowdFundMe
L’intelligenza artificiale applicata all’analisi dei Big Data in tempo reale, ovvero la Continuous Intelligence, è approdata su CrowdFundMe. Con l’ambiziosa campagna di Equity Crowdfunding, dall’obiettivo di 600mila euro, dell’italiana Radicalbit. Una delle realtà europee a più alto potenziale di innovazione nell’Event Stream Processing.
Radicalbit, che fa parte del gruppo DATABIZ, specializzato nella progettazione e sviluppo di soluzioni IT enterprise innovative è composta da una squadra di ingegneri, data scientist, esperti in marketing e imprenditori con alte competenze tecnologiche.
Si tratta di una startup innovativa che, oltre ad aver creato una soluzione per raccolta e analisi di milioni di dati (RNA, Radicalbit Natural Analytics), sta sviluppando una piattaforma di Continuous Intelligence. Un nuovo processo analitico, in grado di fortificare e rilanciare ogni forma di business. Che si serve di analisi in tempo reale su cui applicare modelli di machine learning, o algoritmi di intelligenza artificiale. Per estrarre, a ogni evento, dati e statistiche sempre aggiornati e accurati.
Radicalbit annovera tra i suoi clienti gruppi assicurativi nazionali ed europei, prestigiosi brand del fashion e imprese specializzate in servizi anticontraffazione. Per le quali semplifica e velocizza gestione, analisi e valorizzazione dei dati. Durante il lockdown, inoltre, l’azienda ha verticalizzato i suoi prodotti in risposta alle esigenze dei clienti. Ne è un esempio GoLive, soluzione end-to-end capace di combinare il Live Stream Shopping, una funzionalità per lo shopping online che consente di vendere prodotti durante un live stream, con real-time analytics e intelligenza artificiale.
Termini e obiettivi della campagna
La campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che terminerà entro la fine di agosto, mira, innanzitutto, a velocizzare il piano di sviluppo tecnologico di Continuous Intelligence, ad acquisire clienti in maniera rapida e mirata e ad accelerare l’internazionalizzazione del prodotto. Altri due obiettivi importanti saranno, infine, il consolidamento del team tecnico e commerciale. E il deposito di nuovi brevetti relativi alla piattaforma RNA e ai Conversational Analytics, che saranno un ulteriore valore distintivo rispetto ai competitor.
Per saperne di più sulla campagna di equity crowdfunding di Radicalbit: https://www.crowdfundme.it/projects/radicalbit/