Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Radicalbit evid

innovazione

L’ambiziosa campagna di Crowdfunding di Radicalbit

La Continuous Intelligence di Radicalbit ha lanciato su CrowdFundMe un’ambiziosa campagna di Crowdfunding che punta ad arrivare a 600mila euro.

La campagna di Crowdfunding di Radicalbit

L’approdo su CrowdFundMe

L’intelligenza artificiale applicata all’analisi dei Big Data in tempo reale, ovvero la Continuous Intelligence, è approdata su CrowdFundMe. Con l’ambiziosa campagna di Equity Crowdfunding, dall’obiettivo di 600mila euro, dell’italiana Radicalbit. Una delle realtà europee a più alto potenziale di innovazione nell’Event Stream Processing.

Radicalbit, che fa parte del gruppo DATABIZ, specializzato nella progettazione e sviluppo di soluzioni IT enterprise innovative è composta da una squadra di ingegneri, data scientist, esperti in marketing e imprenditori con alte competenze tecnologiche.

Si tratta di una startup innovativa che, oltre ad aver creato una soluzione per raccolta e analisi di milioni di dati (RNA, Radicalbit Natural Analytics), sta sviluppando una piattaforma di Continuous Intelligence. Un nuovo processo analitico, in grado di fortificare e rilanciare ogni forma di business. Che si serve di analisi in tempo reale su cui applicare modelli di machine learning, o algoritmi di intelligenza artificiale. Per estrarre, a ogni evento, dati e statistiche sempre aggiornati e accurati.

Radicalbit annovera tra i suoi clienti gruppi assicurativi nazionali ed europei, prestigiosi brand del fashion e imprese specializzate in servizi anticontraffazione. Per le quali semplifica e velocizza gestione, analisi e valorizzazione dei dati. Durante il lockdown, inoltre, l’azienda ha verticalizzato i suoi prodotti in risposta alle esigenze dei clienti. Ne è un esempio GoLive, soluzione end-to-end capace di combinare il Live Stream Shopping, una funzionalità per lo shopping online che consente di vendere prodotti durante un live stream, con real-time analytics e intelligenza artificiale.

Termini e obiettivi della campagna

La campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che terminerà entro la fine di agosto, mira, innanzitutto, a velocizzare il piano di sviluppo tecnologico di Continuous Intelligence, ad acquisire clienti in maniera rapida e mirata e ad accelerare l’internazionalizzazione del prodotto. Altri due obiettivi importanti saranno, infine, il consolidamento del team tecnico e commerciale. E il deposito di nuovi brevetti relativi alla piattaforma RNA e ai Conversational Analytics, che saranno un ulteriore valore distintivo rispetto ai competitor.

Per saperne di più sulla campagna di equity crowdfunding di Radicalbit: https://www.crowdfundme.it/projects/radicalbit/

Advertisement. Scroll to continue reading.
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Prendiamo il cinese: è una lingua molto complessa, soprattutto per noi occidentali. È questo il punto di partenza che ha permesso a Giuseppe Tomasello...

innovazione

Chi ha detto che in estate l’Italia si ferma? Certamente non quella delle startup e tantomeno quella del crowdfunding. Ne sanno qualcosa i fondatori...

innovazione

Demetra Life ha organizzato un webinar, dal titolo “E-Wellness: una risposta agli effetti della pandemia?”. Per discutere del futuro della filiera del benessere grazie...

innovazione

Con la campagna di equity crowdfunding lanciata dalla holding italiana Global Tech Ventures sarà possibile investire in startup statunitensi,e globali, del ramo tech e...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Stellantis (tramite la società FCA Italy S.p.A. e il coordinamento della Business Unit e-Mobility) e TheF Charging hanno firmato una partnership...

News

Lo avevamo visto come concept a inizio anno in versione arrotolabile. E ora, dopo il successo di Samsung nel mondo dei pieghevoli con Galaxy...

News

La pandemia ha fatto crescere in modo esponenziale il mercato dei tablet. Più agile di un pc, subito connesso online, grazie alla sim incorporata...

Audio

Audio e Mac, così Tim Cook ha lanciato la presentazione Apple con i nuovi MacBook Pro ma non solo. Mandata in onda sul sito...

Italpress

Arriva il nuovo Opel Combo-e Life per una guida elettrica quotidiana. Estremamente versatile e pratico, viene offerto con una o due porte laterali scorrevoli...

News

Lo smartphone flagship Power U30 di Wiko, lanciato in primavera dal brand franco-cinese sul proprio e-store, approda nei negozi fisici. A partire da oggi...