< quixa smart, l'assicurazione digitale (e mensile) a portata di smartphone - Tra me & Tech
Banner Content

Siamo ormai abituati a piccoli pagamenti mensili per avere tutto. Lo smartphone e il contratto telefonico, le news, la nusica, le serie Tv. Ci mancavano insomma le assicurazioni, ed ecco che il Gruppo Axa Italia entra nel mondo digitale con un nuovo servizio. Ovvero quixa smart, la nuova linea di soluzioni con servizi innovativi di protezione per la salute, la casa e la sicurezza digitale. Con in più la possibilità di testarli per un mese gratuitamente, pagare mensilmente e disdire in qualsiasi momento. Come fosse Netflix.

I pacchetti sono acquistabili direttamente da smartphone. Si pagano mensilmente con carta di credito e garantiscono tutta la sicurezza e la trasparenza della tecnologia Blockchain. I prodotti che compongono attualmente l’offerta, pensata per le famiglie, in particolare con figli piccoli o adolescenti.

I servizi quixa smart

quixa smart salute

Costa solo 8 euro al mese e protegge tutti i membri della famiglia. Prevede prestazioni innovative come la telemedicina per mettersi in contatto con un medico o un pediatra anche in videochiamata. In più anche il rilascio della ricetta e consegna dei farmaci a domicilio, fino al trasferimento sanitario programmato e l’assistenza professionale a casa. Con infermieri, babysitter, dog sitter o fisioterapisti.

quixa smart sicurezza digitale

A soli 4 euro al mese la famiglia sarà protetta dai rischi derivanti dalla navigazione in rete. Come gli attacchi alla reputazione o il cyberbullismo, il furto di identità digitale legato al credito o le controversie relative agli acquisti e-commerce. Grazie all’intervento di legali specializzati e di esperti informatici si sarà protetti dal servizio di flooding, che si occupa di disperdere i contenuti offensivi sul web.

quixa smart casa

Il prezzo è di 5 euro al mese ed offre la disponibilità immediata di un professionista, come un elettricista o un idraulico. In caso di imprevisti in casa, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, si può chiedere l’intervento. Che arriva fino al ripristino dell’abitabilità in seguito a danni, furti o incendi.

Inoltre, è possibile richiedere anche assistenza informatica per i device fissi, telefono, computer o stampante. E questo rappresenta  un’offerta innovativa nel panorama assicurativo italiano. Pensata per rendere più semplice, smart e allo stesso tempo sicura la vita quotidiana dei clienti, affiancandosi a loro come un vero e proprio partner in caso di bisogno.

Le parole di Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA

Con questa offerta innovativa, facciamo un ulteriore passo per offrire un’esperienza cliente sempre più semplice e intuitiva grazie all’utilizzo della tecnologia. L’innovazione digitale sta rivoluzionando la nostra vita quotidiana e quixa smart unisce risposte semplici, concrete e trasparenti a servizi a valore aggiunto. Che sfruttano la tecnologia e il digitale per essere partner dei clienti in ambiti ormai chiave della vita quotidiana delle persone”.

Per maggiori informazioni: smartproduct.quixa.it

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato