Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Proiettori 4K

News

Proiettori 4K Laser o Led di LG: home cinema fino a 140 pollici

Non solo tv ma anche proiettori laser e Led. Così LG arriverà a Berlino presentando per la prima volta in Europa, a IFA 2019, la nuova gamma di proiettori 4K Ultra HD. Sviluppata per soddisfare la crescente domanda di soluzioni versatili e intelligenti per l’home cinema. Il primo proiettore con tecnologia a “tiro corto” Ultra Short Throw (il modello HU85L) e il proiettore Led 4K Ultra HD (il modello HU70L) saranno disponibili in Europa a partire dal prossimo mese.

Proiettori 4K

Il proiettore Laser di LG

Proiettori 4K di LG

Immagini chiare e più nitide

Grazie alle  tecnologie Laser e LED di LG, entrambe i proiettori 4K Ultra HD offrono eccellenti esperienze visive e precisione cromatica. La nuova tecnologia aiuta questi modelli a riprodurre immagini più chiare e nitide rispetto ai tradizionali proiettori DLP (Digital Light Processing). Eliminando gli artefatti visivi come l’effetto arcobaleno, il clouding e la distorsione del colore che possono alterare le immagini.

Il modello Laser a Ifa

La versione HU85L utilizza un sistema laser a tre canali per generare colori con singole sorgenti di luce laser rossa e blu. Con verdi creati dalla tecnologia laser Wheel-less di LG e un’altra sorgente di luce blu. Questa configurazione si traduce in colori incredibilmente accurati, coprendo il 97% dello spazio colore del DCI-P3 e fino a 12-bit di elaborazione del colore. Per immagini incredibilmente dettagliate e vivide fino ad una luminosità pari a 2.700 ANSI lumen.

Grazie alla tecnologia UST, il proiettore può essere posizionato a soli 5,6 centimetri dalla parete per proiettare un’immagine diagonale da 90 pollici. O posizionato a 18 centimetri di distanza per riprodurre un’immagine fino a 120 pollici.

Il nuovo proiettore Led

La versione HU70L, dal design più compatto, offre un’esperienza di home theater con un’immagine intensa e ricca fino a una diagonale di 140 pollici e una luminosità di 1500 ANSI lumen. Che copre il 92% dello spazio colore del DCI-P3.

Il proiettore impiega quattro LED per generare i colori rosso, verde e blu. Con l’aggiunta del quarto LED che aumenta la luminosità, il contrasto e la generazione di colori più vivaci con tonalità più sfumate (rispetto ai proiettori a LED convenzionali), regolando dinamicamente i livelli di verde.

Proiettori 4K

il proiettore Led UHD

Tutta la tecnologia dentro

Con il supporto per HDR10, i nuovi proiettori producono immagini realistiche caratterizzate da neri più profondi e colori più brillanti. La tecnologia TruMotion rende le immagini più realistiche, garantendo che tutti i movimenti sullo schermo siano resi in modo fluido e naturale. Inoltre, l’upscaler 4K a sei fasi incluso consente agli utenti di visualizzare contenuti Full HD 4K .

Entrambi i proiettori CineBeam offrono anche diverse opzioni di contenuti in streaming e varie opzioni di connettività. Tra cui USB, HDMI, Ethernet e mirroring wireless (Android e iOS). Grazie al webOS 4.5 di LG, gli utenti possono accedere direttamente alle applicazioni di Netflix, Amazon, YouTube e altro ancora, utilizzando l’intuitivo Telecomando Puntatore. Che ha pulsanti retroilluminati per un facile utilizzo anche negli ambienti meno illuminati.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

XGIMI celebra il suo decimo anniversario con un traguardo significativo: leader nel settore dei proiettori, affermandosi come pioniere dell’home entertainment di alta qualità.Un viaggio...

Technology

Il montaggio video può sembrare un’arte complessa, riservata solo a professionisti con attrezzature costose e software sofisticato. Tuttavia, con l’introduzione di strumenti come Clipchamp,...

Smart Device

Pasqua si avvicina e la primavera è sbocciata: con l’arrivo delle belle giornate, cresce il desiderio di evadere dalla routine quotidiana e godersi attimi...

News

LG lancia CineBeam Q, un nuovo proiettore dal design minimalista con risoluzione 4K.  Le sue dimensioni compatte (solamente 80 x 135 x135 mm e...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961