I Pixel Watch 3 avranno solo tre anni di aggiornamenti

da | 3 Set 2024

I precedenti dispositivi di Google, come i Pixel 8a, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold, ricevevano aggiornamenti per davvero molto tempo, ovvero fino a sette anni dal loro lancio. Nel corso di questo tempo erano garantiti aggiornamenti di sicurezza al software: un record in questo settore. Per gli smartwatch di Google, tuttavia, sembra che le cose saranno diverse. Gli aggiornamenti del Pixel Watch 3, infatti, dureranno solo tre anni.

Pixel Watch 3: come mai così pochi aggiornamenti?

Naturalmente, Google potrebbe decidere di rilasciare aggiornamenti per il Pixel Watch 3 anche dopo ottobre 2027, ma non è garantito. Viene da chiedere come mai gli smartwatch vengano trattati in maniera diversa. Sono infatti entrambi dispositivi smart, e tutto sommato le loro funzioni non sono particolarmente diverse.

Forse il motivo è che Google si aspetta che gli smartwatch siano sostituiti più spesso rispetto ai telefoni, o magari è solo una decisione basata sul prezzo di vendita, che è molto più basso. In ogni caso, sarà da ricordarsi che i Pixel Watch non avranno una durata software paragonabile a quella di un telefono Pixel. Al termine degli aggiornamenti conviene infatti sostituire il telefono: Google non sarà responsabili di eventuali falle di sicurezza, e i vostri dati potrebbero essere rubati. Quantomeno c’è ancora molto tempo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti