OPPO Serie Reno8, foto super di notte e prezzo top

da | 31 Ago 2022

Bisogna cercare una ragione per farsi spazio in un mondo degli smartphone ormai un po’ satollo. E non è facile. Ci prova OPPO, arrivato oggi con la Serie Reno8 per dare un perché a un possibile acquisto in un momento in cui di soldi ne girano pochini e di possibilità ce ne sono tante. Anche troppe. In ogni caso si può dire che i dispositivi presentati sono sicuramente di altro profilo e con caratteristiche interessanti. E con un prezzo, però, che probabilmente farà un po’ fatica ad affermarsi come conveniente. Non è colpa del brand cinese, ovviamente: gli aumenti dei costi della materia prima e la scarsità di chip e sensori, stanno mettendo in difficoltà tutto il mercato. Momento a cui OPPO risponde come vedete qui in seguito.

OPPO Serie Reno8

Com’è fatta la serie OPPO Reno8 5G

La serie OPPO Reno 8 è composta da due dispositivi, con il Pro ovviamente come modello di punta. La qualità fotografica è quella sui cui il brand punta, così come fatto con il Find X5 Pro. E per farlo si fa aiutare dai sensori Sony che compaiono davanti e dietro lo smartphone. Si tratta infatti di una fotocamera principale da 50 megapixel con apertura 1/1.56”, accompagnata da una ultra grandangolare da 8 e da una macro da 2. Anche la Selfie Cam è targata Sony (IMX 709) ed è autofocus da 32 megapixel.

Insomma un comparto di qualità, che si basa sul processore MariSilicon X, che consente funzionalità da professionisti negli scatti e nelle riprese. Una delle qualità più evidente del Reno 8 Pro si vede negli Ultra Night video in 4K, nei quali gli algoritmi restituiscono immagini realistiche assolutamente brillanti anche in condizioni di oscurità.

Le altre caratteristiche del Pro

Il display di OPPO Reno8 Pro è un Amoled da 6.7 pollici con refresh rate da 120 Hz e sensore di impronta digitale. Con un HDR 10+ certificato sia per Netflix che per Amazon Prime. Il chip è un MediaTek Dimensity 8100-MAX, mentre la memoria proposta è da 8+256 Gb. Altra funzionalità interessante è che la batteria da 4500 mAh viene riempita dal caricatore da 80 W (presente in confezione), con la promessa che in 11 minuti avrete il “serbatoio” riempito a metà. E interamente in mezzora.

Una cosa che invece non si vede ma si sente è la leggerezza del dispositivo: solo 179 grammi. In un corpo il cui design posteriore ricorda quello della serie Find X ma che è comunque più squadrato. Nonché sottile, come dimostrano i 7.3 millimetri di spessore. Eleganti i colori chiamati Glazed Green e Glazed Black.

OPPO Reno 8, le differenze

Riguardo al modello base, troviamo il processore MediaTek Dimensity 1300 e il sistema operativo ColorOS 12.1. su Android 12 (nel Pro è il 12.1). Non si modifica la memoria, mentre il display è un 6.43 pollici FullHD+ da 90 Hz. Le fotocamere hanno gli stessi megapixel con qualche differenza di apertura, non variano invece la batteria e la ricarica.

Altri picoli ritocchi riguardano lo spessore, ma stiamo parlando davvero di dettagli. I colori invece sono dedicati, ovvero: Shimmer Black e Shimmer Gold. Entrambi i modelli sono impermeabili con certificazione IP 54.

Disponibilità e prezzo

La famiglia Reno8 è disponibile a partire da oggi presso l’e-commerce OPPO Store, i principali rivenditori di elettronica di consumo, Amazon.it e gli operatori di telefonia, con una speciale promozione.

  • Fino al 30 settembre acquistando Reno8 Pro al prezzo consigliato di 799,99 euro, si riceve gli auricolari True Wireless OPPO Enco X2, OPPO Watch Free, una Cover. E si partecipa all’estrazione di due ticket per assistere ad una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League.
  • Acquistando Reno8 al prezzo consigliato di 599,99 euro, si hanno gli auricolari Enco Free 2, una Cover e si partecipa all’estrazione di due ticket per assistere ad una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League.

0 commenti

Potrebbe Interessarti