Arrivano un po’ fuori stagione, come un regalo di Santo Stefano. Ma si sa che il Cina il calendario lavorativo non si ferma mai, e dunque ecco che si annuncia la serie Oppo Reno3. Che sarà lanciata appunto il 26 dicembre a Hangzhou. E che è stata anticipata su Weibo dal vicepresidente dell’azienda Brian Shen.

La serie Oppo Reno3

La nuova linea in tre versioni

Il brand cinese introdurrà una versione standard con due varianti. Una Pro e una Pro 5G per le reti di nuova generazione. Le prime indiscrezioni apparse sul web fanno vedere uno display ampio display Amoled da 6,4 pollici Full HD. Il dispositivo è molto sottile, tanto che misura 7,7 millimetri nel modello Pro 5G (mentre quella base arriva a 7.96).

Riguardo alle fotocamere, sulla parte frontale ci sarà un notch a goccia che ingloba una selfie cam da 16 mpx nel caso del modello standard piuttosto che un piccolo foro per i Pro. Dietro invece si annuncia un comparto con quattro sensori da 48+8+2+2 megapixel. Con zoom ottico 5G.

Altre caratteristiche

Per ora si sa anche che la versione base potrebbe essere alimentata dal SoC Snapdragon 730G (anche se alcune fonti parmano di un chipset MediaTek Dimensity 1000L), mentre la Pro e la 5G integrereanno lo Snapdragon 765G. La memoria del dispositivo offrirà 8 Gg di Ram e 128 Gb di storage.

Particolare il design dell’antenna, definito a 360 gradi.  Ovvero sarà posizionata lungo tutto il profilo del dispositivo, in modo da garantire una maggior stabilità del segnale anche durante sessioni di gioco. In pratica in questo modo eviterà di avere problemi quando si impugna il dispositivo in maniera diversa dalla tradizionale.

Infine la batteria dal 4025 mAh: i dispositivi delle serie Oppo Reno3 saranno dotati di una versione avanzata di VOOC 4.0, il sistema di ricarica veloce. Il risultato sarà di avere il 50% di batteria piena in soli 20 minuti.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading... Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato