Lunedì comincia Wimbledon e OPPO, premium mobile partner del torneo inglese, celebra il ritorno del tennis e delle competizioni attraverso l’iniziativa “Courting the Colour”. Ovvero grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa in collaborazione con Getty Images ha riscoperto il colore di iconiche fotografie del passato. Per raccontare così la storia nascosta dietro ciascuna di esse. Anche grazie ai momenti più belli e rappresentativi del tennis in un modo mai visto prima. Potete insomma vedere le immagini: qui sotto nono quelle a colori. Mentre più sotto ancora ci sono quelle originali.
La galleria di foto OPPO per Wimbledon
Ecco la selezione di immagini.
Courting the Colour
L’iniziativa “Courting the Colour” è stata presentata durante un workshop esclusivo tenutosi a Londra. Che tra gli altri ha visto protagonista Kevin Cho, Managing Director di OPPO UK. Nonché Mick Desmond, Commercial & Media Director dell’All England Lawn Tennis Club e l’ex tennista Greg Rusedski, la voce del tennis, Andrew Cotter. Oltre all’icona della moda, Caroline Issa.
Durante questo workshop è stata mostrata la collezione fotografica. Ed è stato anche possibile testare in prima persona l’innovativa tecnologia di imaging di OPPO grazie allo smartphone flagship dell’azienda OPPO Find X3 Pro. Appunto il device più avanzato dell’azienda.
Riconoscere i momenti storici e più iconici del tennis
Grazie alla tecnologia all’avanguardia di OPPO, ogni immagine è stata sottoposta a un lungo processo di restauro da parte degli esperti di Getty Images. In pratica la collezione “Courting the Colour”, è composta da sette fotografie. Delle quali però di cui una relativa al Rolad Garros. Queste immagini ritraggono insomma momenti iconici del torneo. Come per esempio i primi atleti afroamericani a vincere Wimbledon: Althea Gibson e Arthur Ashe. Od anche le immagini di Suzanne Lenglen, Helen Jacobs e Fred Perry, famosi per aver portato sul campo di gioco stile e glamour.
In definitiva vere icone cultural, che hanno combattuto per la loro identità e le loro convinzioni. In pratica momenti che hanno segnato il cambiamento della moda dentro e fuori dal campo. Fino al superamento di alcuni stereotipi verso le atlete femminili. Inoltre questa collezione fotografica e il suo obiettivo si inseriscono in continuità con OPPO Find X3 Pro. Lo smartphone in pratica più all’avanguardia dell’azienda, con un display da 1 miliardo di colori. Nonché tecnologie rivoluzionarie, come anche la modalità notturna e il software anti-shake.
Le qualità di Find X3 Pro
Il Full Path Colour Management System, implementato per la prima volta su OPPO Find X3 Pro, è infatti il primo sistema di gestione dell’intera gamma DCI-P3 e della profondità di colore a 10 bit. Inoltre il dispositivo presenta anche l’innovativa funzione “Colour Vision Enhancement” che consente di eseguire un test di percezione del colore direttamente dal display. Regolando così la compensazione e offrendo un’esperienza visiva personalizzata e su misura per ogni utente.
Le foto in bianco e nero
Questi gli originali delle foto. Con una settima foto che è però relativa al Roland Garros. E quindi non fa parte della collezione per Wimbledon.
La campagna per Wimbledon
La campagna “Courting the Colour” si inserisce all’interno delle diverse attivazioni del progetto “Play with Heart” di OPPO. Cioè l’iniziativa creata per avvicinare e per rafforzare il legame emotivo dei fan allo sport. In questa stagione infatti l’azienda si impegna ad aiutare tutti i tifosi e gli appassionati a vivere il tennis in un modo nuovo. Condividendo in questo modo le loro passioni anche attraverso l’hashtag #ShotOnOPPO.
E dando inoltre l’accesso esclusivo al dietro le quinte. Così come per altro rilasciando sfondi limited edition per gli smartphone attraverso una sezione dedicata alle notizie su Wimbledon sul sito di OPPO. Infine naturalmente attraverso la campagna “Courting the Colour”.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale