Abbiamo già parlato del nuovo 7T di OnePlus, ed ecco che a Londra l’azienda di Pete Lau ha svelato anche gli altri prodotti della linea. Ovvero il 7T Pro e il 7T Pro McLaren. Smartphone di punta e di fascia alta, ma che comunque contengono il prezzo ben sotto i 1000 euro.

I modelli OnePlus 7T Pro

Il display immersivo di OnePlus 7T Pro

Uno schermo come una tv

I due dispositivi premium montano il nuovo software chiamatoe OxygenOS 10.0, il più veloce ed elegante di sempre. Ma soprattutto lo schermo definito 90 Hz Fluid Display arriva OnePlus 7T Pro, privo di notch. La visione insomma è fluida e la risposta delle immagini è uguale a quelle di un televisore  per una visualizzazione perfetta.

Il display da 6.67 pollici  è QHD+ e la risoluzione è un’impressionante 3120×1440 pixel per 516 pixel per pollice. Rispetto al 7T cambia il design, grazie a uno strato di vetro leggermente curvo che si estende da bordo a bordo. Per permettere appunto una visione immersiva dell’immagine

Sistema a tre fotocamere

Anche sul comparto fotografico si è lavorato molto per renderlo potente e a livello professionale. I sensori sono tre (un principale Sony da 48 mpx, un ultragrandangolo da 16 mpx e uno zoom da 8 mpx) e il software UltraShot è stato ottimizzato per catturare per esempio tramonti spettacolari o montagne mozzafiato. Con ritratti retroilluminati e prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione.

Davanti c’è la selfie cam pop up da 16 mpx, sempre di Sony. OnePlus ha aggiunto una nuova modalità Macro per permettere di condividere una bellezza complessa. Il 7T Pro registra facilmente video in 4K a 60 fps più nitidi e fluidi grazie al sistema di hybrid image stabilization combinato con le tecnologie OIS ed EIS.

Prestazioni veloci e fluide

Il nuovo flagship è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, ovvero il massimo a disposizione. il che vuol dire avere un rendering grafico più veloce del 15% ed una velocità di elaborazione superiore. Che unito ad un sistema di archiviazione UFS 3.0 significa avere un dispositivo velocissimo.

Il nuovo OnePlus 7T Pro presenta anche la nuovissima tecnologia di ricarica veloce Warp Charge 30T con batteria da 4085 mAh. I risultati di questa innovazione tecnologica includono una velocità di carica del 23% più veloce rispetto a Warp Charge 30. In grado di raggiungere una carica del 68% in soli 30 minuti.  Inoltre, è in grado di mantenere stabile la temperatura del telefono, quando si carica ad alta velocità e persino durante l’uso.

La versione McLaren Edition

OnePlus 7Pro McLaren Edition

Anche questa linea di modello, come la precedente, vanta una collaborazione con la McLaren.  Con un device suoperfast  che si ispira al design della celebre casa automobilistica. C’è l’iconica logo arancione papaya, una custodia progettata in Alcantara,  animazioni esclusive, temi e sfondi.

La schermata di blocco è caratterizzata da un orologio minimalista, ispirato dalla strumentazione del cruscotto McLaren. Per le notifiche, i bordi curvi del display si illuminano delicatamente con un bagliore sempre del colore arancione papaya. Inoltre, le icone su misura, disponibili solo su questo modello, completano l’esperienza. Il 7T Pro McLaren Edition ha anche caratteristiche uniche all’interno.  Con 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.0 e 12 GB di RAM, abbina l’hardware di punta con un software da supercar.

OxygenOS 10.0

Gli smartphone della serie OnePlus 7T sono dotati dell’ultimo sistema operativo di OnePlus basato su Android 10. Progettato per rendere ogni swipe, scorrimento e tocco piacevole, liscio e veloce. Le caratteristiche principali partono da Horizon light,  ovvero quattro colori tra cui scegliere. Le nuove impostazioni di personalizzazionepoi  sono ora memorizzate in un unico luogo. E infine si potrà passare da un’app all’altra durante la visione di un video in modalità orizzontale senza dover tornare alla modalità verticale.

Prezzo e disponibilità

In Italia, la serie OnePlus 7T sarà presente sul sito e-commerce del brand, da MediaWorld e su Amazon. OnePlus 7T sarà in vendita dal 17 ottobre al prezzo di 599 euro per la versione con 8 Gb di RAM e 128 di memoria.  Stesso giorno per OnePlus 7T Pro al prezzo di 759 con 8+256 Gb. OnePlus 7T Pro McLaren Edition sarà invece disponibile dal 5 novembre al prezzo di 859 euro nel modello 12+256 Gb. 

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato