La start-up EdTech GoStudent ha annunciato l’apertura del suo primo ufficio in Italia, a Milano, e la nomina del nuovo Country Manager Ricardo Reinoso Ramirez.
GoStudent sbarca in Italia
GoStudent, azienda EdTech specializzata nel settore delle ripetizioni online, ha annunciato l’apertura del suo nuovo ufficio di Milano.
Fondata nel 2016 dagli imprenditori viennesi Felix Ohswald e Gregor Müller, GoStudent è una realtà in rapida ascesa. Affermatasi già da tempo nelle regioni di lingua tedesca, tra il 2020 e il primo semestre del 2021, GoStudent ha dato il via ad un progetto di espansione internazionale.
L’ufficio italiano di GoStudent sarà guidato da Ricardo Reinoso Ramirez. Che entra a far parte della società in qualità di Country Manager.
Nel suo nuovo ruolo, Reinoso sarà responsabile della crescita e del potenziamento del business a livello locale. Con l’obiettivo di elevare GoStudent a principale punto di riferimento per le lezioni private anche nel mercato italiano.
Prima di fare il suo ingresso nel campo dell’education technology, il nuovo Country Manager ha maturato una lunga esperienza nel settore delle vacanze studio e dei corsi intensivi per universitari. Ricoprendo posizioni strategiche sia in Italia che all’estero.
Le parole del nuovo Country Manager
“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Ricardo nel team.” – ha annunciato il CEO e Co-Founder Felix Ohswald. “L’Italia è un mercato chiave per GoStudent e dallo straordinario potenziale. Con l’apertura della sede di Milano e la nomina di Ricardo a Country Manager, siamo determinati a posizionarci come attori di riferimento nel mercato italiano e a compiere un ulteriore passo avanti verso la realizzazione della nostra mission aziendale: dare vita alla scuola globale n°1 al mondo”.
“Ricoprire l’incarico di Country Manager a GoStudent rappresenta una sfida appassionante in quanto avviene in un momento storico particolare in cui, nel solo mercato italiano, l’industria delle ripetizioni ha superato il valore di $1.1 miliardi e l’e-learning sta registrando un vero e proprio boom. La tendenza a fare ricorso alle lezioni private online, che era già iniziata in epoca pre-Covid, ha recentemente subito un’accelerazione ed è un trend sicuramente destinato a restare.” – ha commentato Reinoso. “Sono impaziente di poter collaborare con questa innovativa realtà, che rappresenta di certo un punto di svolta nel panorama del tutoring, e far sì che sempre più studenti italiani e le loro famiglie possano beneficiare della nostra piattaforma”.
La mission
Ideata con l’obiettivo di rivoluzionare la didattica tradizionale e riscrivere il futuro delle ripetizioni, GoStudent aiuta gli studenti a dispiegare il proprio pieno potenziale attraverso video-lezioni frontali facilmente fruibili, a prezzi accessibili e senza alcuno spostamento fisico. La piattaforma si presenta come una “piazza” virtuale, in cui il match tra tutor qualificati e studenti internazionali è mirato. Con GoStudent la didattica è davvero a portata di click. Infatti, semplicemente sottoscrivendo una membership, è possibile collegarsi alla piattaforma e avere accesso ad un percorso di apprendimento realizzato ad hoc.
GoStudent raggiunge lo status di unicorno
GoStudent ha chiuso un round di finanziamento di Serie C del valore di €205 milioni e si è così aggiudicata lo status di nuovo unicorno del panorama EdTech.
L’azienda ha raggiunto questo obiettivo appena due anni dopo aver definito il proprio business model e a soli due mesi dal completamento di un round di Serie B da €70 milioni.
DST Global ha rivestito il ruolo di lead investor nell’operazione, alla quale hanno anche partecipato nuovi investitori internazionali. Tra cui SoftBank Vision Fund 2, Tencent, Dragoneer, oltre ai soci esistenti Coatue, Left Lane Capital e DN Capital.
Questo nuovo round di finanziamento da record mette in evidenza la fiducia e l’entusiasmo infusi negli investitori dalla scale-up. Che continua a crescere in maniera esponenziale e ad avanzare a grandi passi verso il raggiungimento della propria mission aziendale: dare vita alla scuola globale n°1 al mondo per rispondere alla crescente richiesta di un’educazione di qualità e più accessibile.
Con una valutazione post-money da 1,4 miliardi di euro, GoStudent si afferma come l’azienda più valutata nel panorama EdTech K-12 in Europa.
Per saperne di più visitare: www.gostudent.org/it