Novità in vista sul fronte degli operatori telefonici. Il mercato sta infatti per accogliere il nuovo brand che nasce dalla fusione di Wind e Tre.
Ma anche nuovi carrier virtuali. Vediamo insomma cosa sta per arrivare.
Wind e Tre diventano uno
WTre o W3?
Wind e Tre sono ormai un’azienda unica da tre anni. Ora riuniranno le offerte dei due marchi in un solo brand. Sarà presentato il 6 marzo, dovrebbe chiamarsi WTre o W3. In ogni caso già adesso non è più possibile acquistare Sim di Wind o Tre sullo store online. Oltre al nuovo logo dovrebbero inoltre essere annunciate novità riguardo al lancio del servizio 5G.
La domanda è: cosa succederà ora delle varie tariffe? All’inizio è probabile che i prezzi restino più o meno gli stessi per chi è già cliente, l’integrazione avverà per il segnale. Per i clienti del nuovo brand sono attese invece delle promo con minuti, SMS illimitati e 50-60 giga a un prezzo molto vantaggioso.
C’è anche VeryMobile
WindTre, in questo caso la società, dovrebbe anche lanciare un operatore telefonico virtuale. La stessa mossa fatta Tim (Kena) e Vodafone (ho.mobile), vedrà la nascita di Very Mobile. Che dovrebbe essere un competitor di Iliad, con prezzi vantaggiosi ma meno servizi rispetto a WTre.
Dall’Austria ecco Spusu
La telefonia mobile da cuore grande. Si annuncia così Spusu, operatore virtuale già attivo in Austria e in arrivo a fine marzo da noi. Con offerte che si annunciano aggressive.
Avrà come prefisso il numero 3780 e utilizzerà proprio la rete mobile di Wind 3. L’azienda ha già attivato un proprio sito Internet, per ora con una home page statica che indica l’indirizzo e-mail dell’ufficio stampa.
0 commenti