Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
etichetta energetica

innovazione

Nuova etichetta energetica degli elettrodomestici: Hoover protagonista in Classe A

Partito dal 1° marzo l’obbligo della nuova etichetta energetica degli elettrodomestici, ecco che le aziende cominciano a fare i conti. Hoover, brand che ha una storia di oltre 100 anni e che fa parte del gruppo Haier, è subito protagonista in classe A. Grazie alla sua proposta di innovazioni e soluzioni in grado di abbinare performance e affidabilità ad un’elevata attenzione al benessere e al comfort della famiglia.

Hoover

Hoover protagonista nella classe A energetica degli elettrodomestici

Le gamme di lavatrici H-WASH 500, H-WASH 550 e la nuova H-WASH 300  (la prima già sul mercato, la seconda e la terza in commercio entro l’estate)  esordiscono fin da subito in classe A. Ovvero l’assoluta eccellenza della nuova etichettatura energetica (NEL). Un risultato che va nella direzione e rafforza ancora di più il posizionamento del brand Hoover. Che da sempre abbina elevate performance a un’attenzione particolare alla sostenibilità energetica e alla riduzione degli sprechi.

La nuova classificazione dell’etichetta energetica è nata per differenziare al meglio le caratteristiche degli elettrodomestici e fornire al consumatore un’informativa più trasparente. A nche grazie all’introduzione di un database elettronico europeo (EPREL) su cui verranno inserite tutte le informazioni relative ai consumi e alle emissioni. La New Energy Label valorizza lo sforzo compiuto dalle aziende in termini di innovazione di prodotto e riduzione dei consumi e degli sprechi.

Benessere e sostenibilità

Ovviamente Hoover punta ad essere in linea con l’attenzione al benessere e alla sostenibilità.  Per esempio H-WASH 500 riduce al minimo gli sprechi grazie alla possibilità offerte dal sistema Care Dose, installato su alcuni modelli della gamma. Che programma l’esatta quantità di acqua e detersivo necessari per il lavaggio permettendo di completare 21 cicli senza ricarica.

Altra funzione esclusiva della gamma H-WASH è la possibilità di gestire, monitorare e attivare via remoto le lavatrici e lavasciuga attraverso la App hOn. Cioè la nuova soluzione digitale lanciata da Haier Europe per garantire una nuova e ampia interfaccia utente, controllare facilmente tutti i dispositivi connessi e accedere a innovative funzioni addizionali.

In questo articolo parliamo invece della gamma di purificatori di Hoover.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

innovazione

Si chiama Openow ed è la soluzione pratica, sicura e sostenibile per accedere ai sistemi di chiusura wireless  SMARTair. Consentendo agli utenti di memorizzare...

innovazione

Gli elettrodomestici “slim” di Beko nascono dall’esigenza di sfruttare ogni spazio al centimetro nelle case di piccole dimensioni, come monolocali o appartamenti per le...

innovazione

Alla ricerca di nuovi social network da lanciare, ecco che sul mercato arriva IZQ. Ovvero un’app-social che mette in contatto le persone tramite tecnologia...

innovazione

Vocalime ha presentato “Il negozio dei rumori”. Si tratta della prima esperienza vocale che rende interattivo un libro fisico per bambini, sotto forma di...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Green Tech

Fossil ha presentato il nuovo orologio ecosostenibile World-Timer dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile. La sua cassa è inoltre realizzata con...

innovazione

In un discorso al Huawei Global Analys Summit 2021 il presidente (a rotazione) Eric Xu ha evidenziato la necessità di ricostruire la fiducia e...

innovazione

National Geographic, Keith Ladzinski, celebre fotografo che collabora con la rivista, e OPPO Find X3 Pro partono alla scoperta del deserto del Mojave. Per...

innovazione

Nuovi servizi di alta qualità nel recruiting, pensati per le PMI, grazie a sei centri di competenza territoriali di InfoJobs a Milano, Brescia, Padova,...

Italpress

E’ David Beckham, stella del calcio inglese tra anni Novanta e Duemila, il nuovo Global Ambassador del Brand Maserati. Icona sportiva a livello mondiale,...

innovazione

Avrà inizio il prossimo 10 maggio la nuova edizione della Dedagroup Digital Academy. Una vera e propria scuola di impresa rivolta a giovani talenti...