Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
google maps

innovazione

Novità in Google: le funzionalità Traduttore e Maps si uniscono

È ufficialmente iniziato il rilascio di una nuova funzionalità di traduzione su Google Maps grazie a cui Maps potrà pronunciare il nome o indirizzo di un luogo per coloro che vogliono comunicare la propria destinazione in lingua locale.

Google Maps e Google Traduttore insieme

La premessa

Google Maps ha reso in questi anni semplice viaggiare in giro per il mondo. E ha fatto questo permettendo di trovare indicazioni stradali mentre si è in giro o mostrando i ristoranti consigliati nella zona in cui ci si trova o ci si vuole recare.

Tuttavia, la necessità di dover parlare con qualcuno in un paese straniero di cui non si conosce la lingua resta un problema. Per questo motivo Google ha deciso di implementare le capacità di Maps integrando al suo interno Google Traduttore.

La nuova funzionalità

Google per permettere ai propri utenti di comunicare facilmente all’estero ha messo Google Traduttore al Servizio di Google Maps.

Questo mese verrà aggiunta una nuova funzionalità di traduzione che consente al telefono di pronunciare il nome o l’indirizzo di un luogo nella lingua locale. Sarà sufficiente toccare il nuovo pulsante con l’icona dell’altoparlante accanto al nome o all’indirizzo del luogo e Google Maps lo dirà ad alta voce. E questo rendenderà il viaggio molto più semplice. E in caso di necessità di fare una conversazione più articolata, Google Maps si collegherà rapidamente all’app Google Traduttore.

Questa tecnologia di sintesi vocale rileva automaticamente la lingua del telefono per determinare quali luoghi potrebbero richiedere un aiuto per la traduzione.

Ad esempio, se il telefono è impostato sull’inglese e state cercando dei luoghi di interesse a Tokyo, accanto al nome e all’indirizzo del luogo apparirà l’icona dell’altoparlante, così potrete ottenere una traduzione in tempo reale.

La disponibilità

Questa nuova funzionalità sarà resa disponibile nel corso del mese sui sistemi Android e iOS con il supporto per 50 lingue, a cui ne verranno aggiunte altre prossimamente.

Ecco il link che mostra come sarà questa nuova funzionalità: https://drive.google.com/file/d/1ldWzHX-Hxe3lF8CcTEn9_hp_btFj6BMC/view

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Un anno dopo il suo annuncio, Gemini, la famiglia di modelli AI multimodali di Google, è protagonista assoluta del Google I/O 2024. Presentata come...

News

XGIMI celebra il suo decimo anniversario con un traguardo significativo: leader nel settore dei proiettori, affermandosi come pioniere dell’home entertainment di alta qualità.Un viaggio...

Smart Device

Un’indagine Ezviz svela il crescente interesse degli italiani per le soluzioni tecnologiche dedicate alle pulizie domestiche.Secondo un’indagine condotta da YouGov per Ezviz, gli italiani...

News

Finalmente, dopo una grande attesa, Google ha finalmente lanciato i nuovi Pixel 8a e Pixel Tablet. Si tratta di dispositivi all’avanguardia, dotati delle ultime...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961