Le novità dei nuovi dispositivi Amazon Echo

da | 20 Set 2023

Amazon ha annunciato oggi l’arrivo di nuovi dispositivi e servizi, per un ecosistema ancora più completo. Nella presentazione si sono visti diversi prodotti, ma non tutti per ora arriveranno in Italia. Cominciamo quindi da quelli che troviamo già in preordine, partendo dai dispositivi Amazon Echo Hub e Echo Hub 8.

Amazon lancia nuovi dispositivi Echo

Echo Hub

Si tratta di un pannello di controllo per la casa intelligente con integrazione Alexa, progettato per offrire un modo ancora più semplice e intuitivo di gestire i diversi dispositivi compatibili. È facile da installare ed è dotato di un sottile schermo touch da 8 pollici con un pannello di controllo personalizzabile. Che consente di raggruppare e gestire tutti i dispositivi della smart home, come controllare i sistemi di sicurezza Ring, avviare routine, organizzare widget. Nonché visualizzare contemporaneamente lo streaming di più videocamere compatibili.

Con i contenuti adattivi, Echo Hub utilizza la tecnologia a infrarossi per rilevare quando l’utente si trova nelle vicinanze. Passando così in modo naturale da una schermata iniziale personalizzata, con le foto preferite o un bellissimo orologio, alla schermata di controllo della Casa Intelligente. Il dispopsitivo può essere montato a parete o appoggiato su un ripiano grazie ad un accessorio di supporto venduto separatamente. Include un hub integrato con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter. Ed è compatibile con oltre 140.000 tra videocamere connesse, luci, serrature, prese di corrente, termostati, altoparlanti intelligenti e altri dispositivi domestici intelligenti. Infine upporta la connettività Internet wireless o via cavo, con un adattatore Power Over Ethernet compatibile.

Echo Hub di Amazon

Echo Hub di Amazon

Echo Show 8

Prodotto  aggiornato sia dentro che fuori. Presenta un nuovo design industriale con morbide curvature lungo il rivestimento in tessuto e una cornice di vetro a tutto schermo intorno al touchscreen HD da 8 pollici. Inoltre è dotato di un processore potenziato che consente ad Alexa di elaborare localmente le richieste per la gestione della Casa Intelligente per risposte più veloci del 40% alle richieste comuni. Come l’accensione di luci, interruttori o prese intelligenti.

Offre anche un’esperienza audio migliorata per una maggiore chiarezza, una resa dei bassi superiore e una tecnologia di rilevamento dell’acustica dello spazio che garantisce un audio ottimale e avvolgente. Le videochiamatesono ancora migliori grazie alla fotocamera centrata da 13 megapixel e un suono migliorato che riduce il rumore di fondo proveniente da tutta la casa per un audio nitido. Inoltre, Echo Show 8  include un hub integrato per la Casa Intelligente con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter.

Contenuti adattivi e privacy

I due nuovi prodotti Amazon Echo offrono anche contenuti adattivi e una nuova esperienza nella schermata iniziale. Che utilizza la tecnologia computer vision del dispositivo per regolare i contenuti sullo schermo in base alla vicinanza dell’utente al device. Grazie a questa modalità, è possibile fruire delle informazioni in modo chiaro anche a distanza. Lo schermo si adatta poi automaticamente per offrire una visualizzazione più dettagliata non appena ci si avvicina al device.

Gli utenti che hanno impostato il visual ID, potranno inoltre personalizzare le informazioni visibili, evidenziando elementi come una playlist recente. La nuova schermata iniziale adattiva include anche icone di scelta rapida che facilitano l’accesso ai widget più utilizzati, che possono essere aperti con un semplice tocco. Il contenuto adattivo sarà disponibile su Echo Show 8 (2a e 3a generazione) il mese prossimo e sarà esteso ad altri dispositivi Echo Show all’inizio del prossimo anno.

Riguardo alla privacy, i dispositivi sono dotati di copri-telecamere integrati e hanno un pulsante che disattiva elettronicamente il microfono. I clienti possono disattivare la funzionalità Contenuto adattivo in qualsiasi momento nelle impostazioni sullo schermo del dispositivo, chiudendo il copri-telecamera o disattivando il microfono. E hanno il pieno controllo sulle loro registrazioni vocali e possono visualizzarle, ascoltarle o cancellarle in qualsiasi momento.

Disponibilità e prezzi

Il prezzo di Echo Hub è di 199,99 euro e ci si può iscrivere su Amazon per ricevere una notifica quando saranno disponibili i preordini. Gli accessori decorativi saranno disponibili in bianco, legno chiaro e metallizzato, così come la base di supporto (acquistabile separatamente). Echo Show 8 è disponibile nei colori Bianco Ghiaccio e Antracite al prezzo di 169,99 euro e sarà spedito a partire dal 25 ottobre. Il supporto regolabile per Echo Show 8 con porta di ricarica USB-C è disponibile a 39,99 euro.

0 commenti

Potrebbe Interessarti