NeN ricerca talenti per il suo servizio EnerTech

da | 21 Mag 2020

Lanciata durante la quarantena, la startup NeN ha assunto 4 persone durante il lockdown, e prevede altri 15 inserimenti nei prossimi 12 mesi.

NeN 1

La startup NeN

Il servizio EnerTech

Non soltanto innovazione, ma anche lavoro: nonostante la quarantena, le startup digitali assumono, crescono e guidano la ripartenza post Covid-19. E’ questa la storia di NeN,il primo fornitore di energia 100% digital e 100% green in Italia. Che, dopo aver lanciato il suo servizio proprio durante la quarantena, è adesso alla ricerca di talenti del digitale da assumere nei prossimi 12 mesi.

A metà tra una tech company e una energy company – tanto da definirsi la prima azienda EnerTech in Italia – NeN è profondamente diversa dai tradizionali fornitori di energia.

Nasce, infatti, con l’obiettivo di portare i valori di digitalizzazione, semplicità e trasparenza in un settore ancora dominato da clausole nascoste e asterischi. E offrire una fornitura davvero green e sostenibile, con energia proveniente solo da fonti solari, eoliche e idriche sparse sul territorio italiano.

Le parole del CEO di NeN

Una startup dell’energia che vuole guidare la nuova generazione di servizi di fornitura elettrica e di gas, proprio grazie al contributo dei professionisti del digitale: «Nasciamo dal Gruppo A2A, ma ci sentiamo una tech company. Abbiamo assunto 25 persone nell’ultimo anno, quasi tutte provenienti dal mondo del digital, per creare un team eterogeneo e aggiungere all’esperienza energy competenze nuove come UX, analytics e sviluppo app e web» – ha spiegato Stefano Fumi, CEO di NeN. 

«NeN è stata lanciata durante la quarantena, e oggi si prepara ad un nuovo ciclo di assunzioni per sostenere la crescita: abbiamo inserito 4 persone durante il lockdown e abbiamo a piano altre 15 assunzioni entro i prossimi 12 mesi, tutte nei team di Design, Digital Marketing e Technology. Ma cresceremo ancora: abbiamo ottenuto 50 milioni di finanziamento da parte del Gruppo A2A per lo sviluppo sui prossimi 5 anni, con l’obiettivo di arrivare a servire più di 500k clienti entro il 2024.»

Un valido aiuto contro la burocrazia

È la tecnologia, infatti, lo strumento attraverso cui NeN trasforma il servizio di fornitura di energia in un’esperienza trasparente, accessibile, semplice da capire e da usare.

Con NeN, lo smartphone e il PC sostituiscono interamente la burocrazia, i moduli da compilare a mano e le tradizionali bollette difficili da capire. Basta una scansione dell’ultima bolletta per cambiare fornitore e realizzare il famigerato “switch”.

NeN elimina, inoltre, i conguagli “a sorpresa” e le voci di costo nascoste, attraverso la creazione di un’offerta di fornitura che funziona come un abbonamento: ogni utente ottiene una rata personalizzata al centesimo, basata sui propri consumi e all inclusive, che garantisce prevedibilità della spesa  per ogni anno di fornitura.

L’app di NeN, inoltre, permetterà all’utente di monitorare i consumi in qualsiasi momento. Per dare all’utente il primo servizio di fornitura “data-driven”, con l’obiettivo di abilitare stili di vita più efficienti e sostenibili.

Infine, il servizio di fornitura gas e luce 100% green di NeN è attivo in tutta Italia. E’ possibile ottenere una rata personalizzata in pochi minuti su www.nen.it. L’app di NeN, sviluppata sia per iOs che per Android, è disponibile su App Store e Google Play.

0 commenti

Potrebbe Interessarti