L’attesa è finita. Arriva il nuovo motorola razr in Italia, il primo smartphone a conchiglia realizzato con un display flessibile che si piega completamente, sarà in finalmente in vendita fra pochi giorni. Dopo un periodo di incertezza, ecco insomma la notizia attesa da molti consumatori. Un dispositivo di cui TraMe&Tech ha parlato fin dalla presentazione a Londra, che però probabilmente potrebbe essere disponibile in quantità inferiore rispetto all’elevata domanda. Ma intanto c’è la data di uscita.

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più
motorola razr in Italia
Un’icona in chiave moderna
Motorola ha reinventato il razr, rendendolo un’esperienza completamente nuova, mai esistita finora con nessun altro smartphone (anche se nel prossimo futuro arriverà qualcosa di simile). È ricco di nuove caratteristiche che sfruttano il suo form factor, trasformando una sfida industriale in un’innovazione ingegneristica. La cerniera permette allo schermo di ripiegarsi perfettamente a metà senza spazi, proteggendo il display e creando un design ultracompatto.
Il razr in Italia sarà in vendita dal 6 febbraio in anteprima esclusiva con TIM. Che è tra i primi operatori in Europa a supportare la eSIM integrata all’interno dello smartphone. La eSim, senza alcun supporto fisico, consente l’attivazione e la gestione delle linee mobili.
Le caratteristiche
l razr arriva con un sistema operativo Android 9 Pie puro, con una memoria da 6+128 Gb e il processore Qualcomm Snapdragon 710 octa-core da 2,2 GHz. Tra le dotazioni ci sono sensore di impronte digitali, accelerometro, magnetometro, giroscopio, prossimità, luce ambiente, GPS, ultrasuoni. La batteria è da 2150 mAh con ricarica TurboPower da 15 W.
Il display Flex View da 6,2 pollici con rapporto 21:9. Si tratta di un Oled HD con risoluzione 2142×876 effetto cinema. Quando è chiuso inveve il razr presenta uno schermo Quick View interattivo esterno da 2,7″ formato 4:3,
La fotocamera posteriore è da 16 mpx, con apertura f/1,7, messa a fuoco automatica Dual Pixel, messa a fuoco automatica laser. Ha un doppio flash LED con funzione Color Correlated Temperature e lavora con l’intelligenza artificiale per garantire scatti professionali anche con la funzione Night Mode. Frontalmente c’è una camera da 5 mpx, con apertura f/2,0 e flash dello schermo. Gli scatti si possono effettuare a schermo chiuso.
Il prezzo
Lo smartphone sarà disponibile nei negozi e online sul sito tim.it al prezzo di 1.599 euro. Prevista anche una formula rateizzata che prevede il versamento di 49 euro per 30 mesi, senza anticipo. Gli utenti che hanno richiesto di essere inseriti all’interno della lista priority potranno essere contattati per finalizzare l’acquisto. La priorità seguirà necessariamente l’ordine di registrazione al sito e la disponibilità di prodotto sul territorio.
A partire da marzo 2020, Motorola razr sarà disponibile anche su altri canali di vendita.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
