motorola one action è il nuovo smartphone della famiglia motorola one che punta come caratteristica su un display ampio in formato 21:9. È dotato della prima action camera ultra-grandangolare del settore che consente di realizzare video in formato orizzontale mantenendo lo smartphone in posizione verticale. E sfruttando l’intelligenza artificiale, è possibile visualizzare i contenuti su uno schermo CinemaVision estremamente comodo da utilizzare con una mano sola.

La novità di motorola one action

motorola one action

La tripla fotocamera posteriore

Tre fotocamere per immagini super

La configurazione a tre fotocamere include la prima action camera ultra-grandangolare da 16 mpx e da 117° del settore, con scene quattro volte più ampie nell’inquadratura. Grazie alla combinazione di hardware e software, è possibile realizzare video ultra-grandangolari mantenendo il telefono in verticale. Da vedere poi con la riproduzione orizzontale. Lo stabilizzatore ottico riduce l’effetto mosso, migliorando la qualità dei video. E la tecnologia Quad Pixel da 2,0 µm offre una sensibilità alla luce quattro volte maggiore per ottenere video più nitidi in qualsiasi condizione di illuminazione.

La fotocamera principale da 12 mpx è dotata di autofocus a rilevamento di fase per mettere a fuoco il soggetto in un batter d’occhio. I pixel da 1,25 µm e l’apertura f/1,8 aiutano a catturare una maggiore quantità di luce per foto più luminose. Inoltre, la fotocamera con sensore di profondità di 5 mpx rende più semplice aggiungere un effetto di sfocatura naturale alla foto. E consente di regolare dopo lo scatto l’intensità o l’area di messa a fuoco, così da ottenere ritratti perfetti. Lo smartphone ha anche funzioni AI come l’ottimizzazione dello scatto, la composizione intelligente e l’acquisizione automatica del sorriso.

Visione cinematografica

Grazie al display CinemaVision Full HD+ 6,3″  in formato 21:9 è possibile visualizzare i contenuti su uno schermo molto ampio che si estende da un bordo all’altro. Anche i film possono essere visualizzati nel loro formato originale, utilizzando il telefono con una mano sola.

motorola one action

Lo smartphone nel colore bianco

L’intelligenza artificiale

motorola one action è dotato di fotocamere con funzionalità avanzate grazie all’intelligenza artificiale del processore octa-core. Ha 128 GB di memroai sul telefono e la possibilità di aggiungere 512 GB con una scheda microSD. E per viene utilizza la specifica Universal Flash Storage (UFS) così da aggiungere potenza al device con operazioni ultraveloci e funzionalità multitasking.

Carica per un’intera giornata

La batteria da 3500 mAh ha una durata pari a un’intera giornata con una singola ricarica. Secondo le specifiche rilasciate da motorola è possibile guardare 11 ore di film durante un lungo viaggio in aereo, ascoltare musica per 47 ore o avere a disposizione un tempo di standby pari a sei giorni e mezzo.

Le innovazioni di Google e le Moto Experience

Sono a disposizioni funzioni come Google Assistant per organizzare le attività personali o l’app Digital Wellbeing. L’accordo con Big G prevede aggiornamenti mensili di sicurezza per 3 anni, un sistema operativo aggiornato e una semplice interfaccia grazie ad Android One.

Lo smartphone include le Moto Experience, comprese le Moto Action che semplificano le interazioni quotidiane. Bastano due movimenti del polso verso il basso per accendere la torcia ed è possibile navigare utilizzando il tasto One Button Nav, recentemente riprogettato. Moto Display fornisce, poi, una rapida anteprima di notifiche e aggiornamenti senza la necessità di sbloccare il telefono.

Prezzo e disponibilità

motorola one action è già disponibile in Italia al prezzo di 289,00 euro nella configurazione 4+128 Gb e nei colori Denim Blue e White.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato