La Mi Tv e gli smartphone: i prodotti dello show di Xiaomi

da | 26 Mag 2020

Si è appena concluso lo show di Xiaomi, trasmesso in collaborazione con The Digital Club.

Che ha visto ospiti Diletta Leotta, Salvatore Esposito, Ivan Zaytsev, Nonna Rosetta e Daniele Pugliese di Casa Surace. L’occasione era il festeggiamento per i due anni del brand cinese in Italia e l’arrivo dei nuovi smartphone della famiglia Redmi Note 9 e gli attesissimi Mi TV. Senza dimenticare Mi Note 10 Lite e Mi 10 Lite 5G.

Le nuove Mi TV vanno da 32 a 65 pollici

Lo show di Xiaomi e i nuovi arrivi

Una crescita continua

Xiaomi Live Show è stata anche l’occasione per celebrare i traguardi raggiunti.

In soli due anni Xiaomi ha infatti conquistato il terzo posto del podio tra i principali vendor di smartphone sul territorio nazionale. Guadagnando una quota di mercato pari al 16%, con una crescita su base annua del +306%.

Attraverso uno spettacolo che ha assunto i connotati di un talk show televisivo, Xiaomi ha coinvolto alcuni volti noti appartenenti ai mondi più disparati. L’attore Salvatore Esposito ha sottolineato come grazie alla tecnologia abbia potuto tenere compagnia a milioni di italiani attraverso uno schermo tv. Ma anche grazie a letture e masterclass.

Nonna Rosetta di Casa Surace, tra un pranzo della domenica e un monito a chi era in giro a far nulla invece che stare a casa,  è riuscita a valicare qualsiasi confine virtuale arrivando fino in Cina. E ha approfittato di smartphone e fitness tracker per mantenersi in forma. Grazie a Mi Smart Band 4 e Redmi Note 9 Pro ha dato addirittura vita al progetto Nonna Fitness: video pillole divertenti per non perdere l’allenamento. Disponibili online a brevissimo.

Anche due numeri 10 dello sport come Diletta Leotta e il fuoriclasse della pallavolo italiana Ivan  Zaytsev, entrambi Brand Ambassador Xiaomi hanno sottolineato non solo l’importanza della tecnologia. Ma anche quello della ricerca del miglioramento e dello spingersi sempre un pò più in là, alzando continuamente l’asticella dei propri limiti.

I nuovi prodotti da oggi in Italia

Redmi Note 9

Il modello base della nuova famiglia presentata allo show di Xiaomi dispone di un processore MediaTek Helio G85. Nonchè fi una batteria da 5020mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W. La fotocamera frontale è da 13 mpx, quella  principale invece è da da 48. Accompagnata un obiettivo ultra grandangolare da 8, lente macro da 2 e sensore di profondità da 2.

Redmi Note 9 (così come anche la versione Pro) è dotato di NFC multifunzionale, jack per cuffie e un blaster IR. In Italia ariva  in tre colori molto accattivanti: Midnight Grey, Forest Green, Polar White nelle versioni 3GB+64 Gb e 4GB+128 Gb. Rispettivamente al prezzo di 199,90 e 229,90 euro.

Redmi Note 9 Pro

Presenta un DotDisplay da 6,67” senza notch e un processore Qualcomm Snapdragon 720G. Ha un sensore per le impronte digitali montato lateralmente e un nuovo design del modulo della fotocamera frontale. Che assicura un’esperienza utente straordinaria e coinvolgente.

La batteria ha una capacità di 5020 mAh che supporta la funzionalità di ricarica rapida da 30W e che consente fino a due giorni di autonomia. Redmi Note 9 Pro è disponibile in tre colorazioni dinamiche: Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White. Nelle versioni da 6GB+64 e da 6GB+128 Gb. Rispettivamente al prezzo di 269,90 e 299,90 euro.

Le promozioni

Dalle ore 00.01 di oggi

, Redmi Note 9 da 3GB+64 e Redmi Note 9 Pro nella versione da 6GB+64G saranno disponibili su mi.com, Mi Store e Amazon. Mentre Redmi Note 9 da 4GB+128 e Redmi Note 9 Pro da 6GB+128 saranno acquistabili presso i Mi Store, tutte le principali catene di distribuzione e i principali operatori telefonici.

Inoltre, solo per le prime 24 ore, sarà possibile acquistare su mi.com e su Amazon Redmi Note 9 nella variante da 3GB+64 e Redmi Note 9 Pro da 6GB+64 a un prezzo Early Bird rispettivamente pari a 179,90 e 249,90 euro.

Le  Mi TV

Nello show di Xiaomi sono arrivate finalmente le attesissime Mi TV. Quattro versioni per i modelli 4S da 65, 55, 43 e 32 pollici offrono un design elegante con un hardware potente, un’interfaccia incredibilmente facile da usare. E una vasta libreria di contenuti multimediali.

Non è solo smart una smart tv ma è un hub della smart living. Alimentato da Android TV 9.0, con la possibiltà di installare le applicazioni da Google Play Store e utilizzare pienamente funzioni come Google Chromecast e Google Assistant.

E con Mi Remote facile da usare, i dispositivi compatibili con la smart home possono essere controllati a distanza utilizzando comandi vocali.

Mi TV 4S 65” sarà in vendita a partire da luglio al prezzo di 699 euro.

A partire dalle ore 00.01 di oggi invece presso i Mi Store Autorizzati e su Amazon, saranno disponibili tre diverse varianti: Mi TV 4A da 32” al prezzo di 199 euro, Mi TV 4S 43” al prezzo di 399 euro e Mi TV 4S 55” al prezzo di 499€.

Inoltre, solo per le prime 24 ore, sarà possibile acquistare Mi TV 4S da 43” e Mi TV 4S da 55” su Amazon al prezzo Early Bird rispettivamente di 299 e 399 euro.

Mi Note 10 Lite

Dotato di un display AMOLED 3D curvo da 6,47” e di un retro in vetro 3D curvo, ha quad camera versatile da 64MP racchiude un sensore Sony IMX686.

Accompagnata  de sensori dedicati per foto ultra-grandangolari, scatti macro ravvicinati e  ritratti. Con funzioni interessanti come l’acquisizione di immagini in slow motion a 960 fps, riprese video in 4K e modalità Vlog.

Mi Note 10 Lite è già in vendita in tre colorazioni:  Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple. Disponibile nella versione 6GB+64 Gb su mi.com e presso i Mi Store costa  369,90 euro. Mentre  la versione 6GB+128 in Glacier White e Midnight Black, in esclusiva con Vodafone, è al prezzo di 399,90 euro.

Mi 10 Lite 5G

Ultimo prodotto dello show di Xiaomi. Dispone di una quad camera AI da 48MP e un display AMOLED TrueColor da 6,57”. Dotato di Qualcomm Snapdrago 765 5G e di un modem X52 integrato, offre connettività velocissima che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

Mi 10 Lite 5G sarà in vendita a partire da inizio giugno su mi.com, Mi Store Autorizzati, Amazon, presso le principali catene di distribuzione e i principali operatori telefonici. Arriva nelle versioni 6GB+64  e 6GB+128 Gb, rispettivamente al prezzo di 369,90 e 399,90 euro. Nelle colorazioni Cosmic Grey, Dream White e Aurora Blue.

A questo link sono disponibili le immagini dei prodotti.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en.

0 commenti

Potrebbe Interessarti