Maria Sharapova diventa imprenditrice tech. L’ex campionessa di tennis russa ha infatti investito su Therabody, azienda precedentemente noto come Theragun, leader nel campo del benessere tecnologico e della terapia a percussione. Con il ruolo di consulente strategico, la Sharapova sosterrà la crescita globale dell’azienda come membro del suo Advisory Board.
Maria Sharapova imprenditrice tech
Consulente strategico di Therabody
Dopo essersi ritirata dal tennis professionistico nel febbraio 2020 (con cinque titoli del Grande Slam in carriera), la Sharapova ha investito in aziende di salute e benessere: “Dal lancio di Therabody – ha dichiarato Maria – l’azienda ha continuato a dimostrare di essere all’avanguardia nel combinare tecnologia, fitness e benessere. Portando più equilibrio nella vita delle persone. Sono entusiasta di unirmi al team mentre continuano la loro missione di trasformare e rivoluzionare il mercato del benessere tecnologico”.
L’ex atleta russa sarà molto più di un investitore tradizionale. Lavorerà con l’azienda sull’offerta di prodotti, fornendo consulenza su iniziative strategiche, ideazione ed esecuzione e sostenendo la continua espansione del brand nel mercato europeo e asiatico.
In qualità di membro dell’Advisory Board di Therabody svolgerà inoltre anche un ruolo critico nel selezionare e instaurare le migliori partnership aziendali. E nell’implementare le strategie di crescita contribuendo a definire la direzione futura di Therabody all’interno del fiorente spazio del benessere tecnologico.
La soddisfazione di Benjamin Nazarian
“Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Maria – ha detto il CEO di Therabody. – Mentre continuiamo a innovare e a offrire prodotti per il benessere di tutto il corpo, lei condivide la visione di Therabody di migliorare la vita delle persone con soluzioni di benessere naturale. E come ex atleta professionista, sa esattamente come prendersi cura del proprio corpo dentro e fuori dal campo, anche dopo la performance sportiva.
Il team di Therabody è entusiasta di lavorare con Maria. Che grazie alla propria esperienza contribuirà a ispirare il brand e a proporre soluzioni innovative alla community, con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla vita delle persone”.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale