Maps ha reso noto di aver sviluppato una nuova App, chiamata Zerocoda,
utile al settore Retail per gestire la fase 2 dell’emergenza Covid-19.
L’App Zerocoda
Un aiuto per affrontare la fase 2
Da martedì scorso tutti gli operatori Retail possono registrarsi e utilizzare gratuitamente il servizio Roialty ZeroCoda.
La nuova app, nata in particolare per la gestione delle prenotazioni degli accessi nei punti vendita Retail, aiuta i consumatori a entrare in sicurezza e con semplicità nei punti vendita. E incentiva i comportamenti virtuosi. In pochi clic infatti si può prenotare giorno e ora della visita, eliminando definitivamente ogni coda, anche quelle virtuali.
Nell’emergenza, Maps Group sostiene l’iniziativa Solidarietà Digitale con la soluzione attivabile online (www.zerocoda.io). Sia in modalità gratuita multi-marchio disponibile fino al 30/06/2020, sia in versione Enterprise. Che prevede, in particolare, la piena titolarità dei dati dell’azienda, il caricamento di tutti i punti vendita della sua rete e abilita funzionalità avanzate di couponing e gamification. Per incentivare i clienti a comportamenti virtuosi e al rispetto delle regole di tutela della salute.
Come funziona l’app?
Il cittadino può prenotarsi sia fisicamente presso il punto vendita, con il supporto del personale, sia da remoto mediante un servizio di prenotazione online tramite Web App. Presto disponibile anche su IOS ed Android, con o senza registrazione. L’utente, inoltre, può consultare le disponibilità d’accesso, prenotare giorno e ora in cui recarsi presso un punto vendita, ricevere conferma tramite SMS/e-mail, presentarsi con 5 minuti d’anticipo al suo appuntamento e accedere in orario.
Il servizio controlla e organizza in una calendarizzazione flessibile gli accessi, facilitando la ripresa in sicurezza delle attività. È configurabile in poche ore da remoto ed è supportato da un centro d’assistenza virtuale e webinar di formazione per il personale. Entrambe le versioni permettono di definire modalità di prenotazione prioritarie per anziani, persone con disabilità, donne in stato di gravidanza e operatori del settore sanitario.
Infine, particolare attenzione all’inclusione sociale. Grazie a una modalità che consente la prenotazione da parte di chi non ha accesso a internet e si reca direttamente al punto vendita.
A chi potrebbe servire la nuova app
La platea dei fruitori del servizio cloud “Roialty Zerocoda” è ampia
e comprende tutta la filiera del Retail dalla grande distribuzione alle farmacie, dagli sportelli bancari alle agenzie di assicurazione. Ma si estende anche a tutte le insegne con punti vendita come negozi di telefonia, centri servizi, librerie o negozi da bambino, ristoranti, fast-food, strutture turistiche e altri.
Le parole di Pontremoli
Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di Maps Group, ha dichiarato:
“Pensiamo che la tutela della salute sarà per i cittadini una priorità assoluta per il futuro e che le loro scelte premieranno le aziende che sapranno farne un elemento centrale. Roialty Zerocoda nasce dall’integrazione delle nostre soluzioni di successo in ambito sanitario e retail. Maps intende offrire un servizio che aiuti i brand a personalizzare la relazione con i consumatori grazie all’arricchimento dell’esperienza d’attesa in coda. Attraverso l’incentivazione di comportamenti virtuosi a tutela della salute collettiva”.
0 commenti