Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
scudetto Inter

innovazione

Lo scudetto dell’Inter e della tecnologia Aim Sport

Un’azienda all’avanguardia nel settore dello Sport Marketing e del Digital Perimeter Advertising, anch’essa arrivata a vincere lo scudetto insieme all’Inter. Aim Sport è una società leader nel combinare soluzioni tecnologiche all’ultimo grido con sapienti campagne e strategie di marketing e innovazione. Una delle sue specializzazioni di punta è la tecnologia Digital Overlay, servizio che permette di sovrapporre, digitalmente e in tempo reale, le creatività degli sponsor delle squadre di calcio sui banner led a bordocampo. Consentendo a diversi segnali televisivi di rivolgersi a un pubblico sempre più settorializzato.

Lo scudetto dell’Inter e quello di Aim Sport

Perché lo scudetto? Perché proprio all’inizio della stagione di Serie A che si sta concludendo la società ha siglato un accordo con l’Inter. Club che ha conquistato il primo posto in classifica e la vittoria nel massimo campionato italiano. Un risultato che le quote scommesse calcio hanno preannunciato per diversi mesi, fin da quando l’Inter ha pian piano aumentato il gap in classifica rispetto a Juventus e Milan.

La società milanese, con una partnership annunciata il 21 settembre 2020, è stato il primo club italiano a lanciare l’affascinante tecnologia sui campi nostrani, nello storico San Siro per quanto riguarda il club guidato da Suning. Purtroppo questa innovazione non ha potuto essere vissuta con gli stessi occhi dei tifosi dagli spalti, ma è proprio la crescente digitalizzazione di questi mesi che ha portato anche le squadre di calcio a specializzarsi in nuove offerte digitali. Mirate a creare un rapporto sempre più fidelizzato con i tifosi.

Le campagne di marketing bordo campo

Digital Overlay, localizza in tempo reale messaggi e campagne di marketing sui led a bordo campo in differenti regioni del mondo. E permette di raggiungere in una maniera sempre più accurata ed efficace target di riferimento specifici dalle varie emittenti televisive.

Sostanzialmente, gli spettatori che guardano una partita di calcio della squadra nerazzurra da ogni parte del mondo – l’Inter è una delle squadre di calcio più conosciute al mondo, con un’ampia diffusione tra milioni e milioni di persone in tutti i continenti – non vedranno tutti gli stessi nomi sui banner disposti a bordo campo. Bensì sponsor e campagne di marketing sempre diverse in base ai target di riferimento. Garantendo così agli stakeholders e alle aziende partner dell’Inter di raggiungere i rispettivi mercati cui mirano.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Una tecnologia anche per altri club

Una tecnologia volta al marketing che non è passata di certo inosservata per la sua grande importanza.  In un’epoca in cui la digitalizzazione di ogni ambito della vita pubblica e privata delle persone sta crescendo in maniera sempre più imponente. Anche altri club italiani hanno infatti stretto, nel corso di questa stagione, una partnership con Aim Sport, società svizzera con sede a Lucerna. Ic ugini del Milan e la Roma sono state tra le prime società a seguire l’esempio del club nerazzurro, e a offrire questa innovativa tecnologia anche nei propri stadi.

In testa alla classifica e anche nell’innovazione tecnologica negli stadi: l’Inter ha vinto un importantissimo scudetto, il diciannovesimo della sua storia. E la sua crescita sportiva va di pari passo con la crescita in campo tecnologico e commerciale. La partnership con la tecnologia di Aim Sport volge proprio in questa direzione.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

innovazione

Le statistiche delle partite di Premier League in tempo reale per tutti. Questo è il senso dell’accordo di collaborazione tra il campionato di calcio...

innovazione

I turisti oggi sono dei veri e propri “cittadini temporanei” delle località che visitano e le loro necessità, per alcuni aspetti, sono sovrapponibili alle...

innovazione

Un laboratorio delle idee. Un progetto di innovazione nato a Castelfranco Veneto nel 2013 e diventato uno dei centri principali in Italia in cui...

News

OPPO Italia ha annuncia oggi la nomina di Isabella Lazzini in qualità di nuovo Chief Marketing Officer per il nostro Paese. Grazie all’inserimento di...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

innovazione

Non c’è solo il Wifi evoluto o il 5G per trasmettere dati nel prossimo futuro. Esiste anche la tecnologia Li-Fi, di cui si parla...

News

OWC è la prima azienda di tecnologia per Mac e PC a zero emissioni e un fornitore di memorie, unità esterne, SSD, soluzioni di...

Fuori di Tech

Esenzione dalle imposte di registro, ipotecaria, catastale e sostitutiva. Onorario notarile ridotto e, per gli immobili soggetti a IVA, un credito di imposta da...

innovazione

Le statistiche delle partite di Premier League in tempo reale per tutti. Questo è il senso dell’accordo di collaborazione tra il campionato di calcio...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – La Fiat 500 Sport Hybrid è protagonista di “Uno”, il nuovo videoclip di Ermal Meta. Diretto dal regista Tiziano Russo per...

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Dalla nascita di Horizon Automotive, all’inizio del 2020, il mese di aprile è stato il miglior mese di sempre in termini...