Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
scudetto Inter

innovazione

Lo scudetto dell’Inter e della tecnologia Aim Sport

Un’azienda all’avanguardia nel settore dello Sport Marketing e del Digital Perimeter Advertising, anch’essa arrivata a vincere lo scudetto insieme all’Inter. Aim Sport è una società leader nel combinare soluzioni tecnologiche all’ultimo grido con sapienti campagne e strategie di marketing e innovazione. Una delle sue specializzazioni di punta è la tecnologia Digital Overlay, servizio che permette di sovrapporre, digitalmente e in tempo reale, le creatività degli sponsor delle squadre di calcio sui banner led a bordocampo. Consentendo a diversi segnali televisivi di rivolgersi a un pubblico sempre più settorializzato.

Lo scudetto dell’Inter e quello di Aim Sport

Perché lo scudetto? Perché proprio all’inizio della stagione di Serie A che si sta concludendo la società ha siglato un accordo con l’Inter. Club che ha conquistato il primo posto in classifica e la vittoria nel massimo campionato italiano. Un risultato che le quote scommesse calcio hanno preannunciato per diversi mesi, fin da quando l’Inter ha pian piano aumentato il gap in classifica rispetto a Juventus e Milan.

La società milanese, con una partnership annunciata il 21 settembre 2020, è stato il primo club italiano a lanciare l’affascinante tecnologia sui campi nostrani, nello storico San Siro per quanto riguarda il club guidato da Suning. Purtroppo questa innovazione non ha potuto essere vissuta con gli stessi occhi dei tifosi dagli spalti, ma è proprio la crescente digitalizzazione di questi mesi che ha portato anche le squadre di calcio a specializzarsi in nuove offerte digitali. Mirate a creare un rapporto sempre più fidelizzato con i tifosi.

Le campagne di marketing bordo campo

Digital Overlay, localizza in tempo reale messaggi e campagne di marketing sui led a bordo campo in differenti regioni del mondo. E permette di raggiungere in una maniera sempre più accurata ed efficace target di riferimento specifici dalle varie emittenti televisive.

Sostanzialmente, gli spettatori che guardano una partita di calcio della squadra nerazzurra da ogni parte del mondo – l’Inter è una delle squadre di calcio più conosciute al mondo, con un’ampia diffusione tra milioni e milioni di persone in tutti i continenti – non vedranno tutti gli stessi nomi sui banner disposti a bordo campo. Bensì sponsor e campagne di marketing sempre diverse in base ai target di riferimento. Garantendo così agli stakeholders e alle aziende partner dell’Inter di raggiungere i rispettivi mercati cui mirano.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Una tecnologia anche per altri club

Una tecnologia volta al marketing che non è passata di certo inosservata per la sua grande importanza.  In un’epoca in cui la digitalizzazione di ogni ambito della vita pubblica e privata delle persone sta crescendo in maniera sempre più imponente. Anche altri club italiani hanno infatti stretto, nel corso di questa stagione, una partnership con Aim Sport, società svizzera con sede a Lucerna. Ic ugini del Milan e la Roma sono state tra le prime società a seguire l’esempio del club nerazzurro, e a offrire questa innovativa tecnologia anche nei propri stadi.

In testa alla classifica e anche nell’innovazione tecnologica negli stadi: l’Inter ha vinto un importantissimo scudetto, il diciannovesimo della sua storia. E la sua crescita sportiva va di pari passo con la crescita in campo tecnologico e commerciale. La partnership con la tecnologia di Aim Sport volge proprio in questa direzione.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Vistaprint sfida le piccole imprese a mettersi in gioco. E a presentare la propria attività al mondo attraverso un video di presentazione in stile...

innovazione

Nasce in Veneto il primo innovation hub benefit. Giovedì 24 giugno, alle ore 10.30, a Castelfranco Veneto si celebra un importante appuntamento per il...

Fuori di Tech

Cominciano gli Europei di calcio e TikTok apre un hub dove i suoi utenti possono giocare EURO 2020, ovviamente a modo loro. Lo sport,...

innovazione

È nata NoA, agenzia liquida per i servizi di marketing e comunicazione. Che punta sulla creatività non convenzionale investendo soprattutto nella formazione personalizzata dei...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Presentata oggi a Milano la A4810, la nuova concept car realizzata dagli studenti dello IED (Istituto Europeo di Design) con i...

innovazione

Hisense ha presentato la nuova line-up TV 2022 composta da dispositivi capaci di incontrare le esigenze di ogni consumatore. Con le nuove serie OLED,...

Audio

ASUS ROG, ha presentato i nuovi smartphone della serie Phone 6 insieme a delle cuffie per il gaming e a auricolari TW. In questo...

innovazione

ASUS ROG ha svelato i nuovi smartphone gaming ROG Phone 6 e 6 Pro. Tra le caratteristiche dei due dispositivi: Snapdragon 8+ Gen 1...

innovazione

Amazfit ha lanciato la sua nuova generazione di smartwatch dal miglior rapporto qualità-prezzo: Amazfit Bip 3 e 3 Pro. I dispositivi sono caratterizzati da...

News

La recente approvazione della legge quadro per l’utilizzo dei droni in Italia lo renderà un hub per lo sviluppo di questo dispositivo. In molti...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano