Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

News

Diamo una voce digitale all’Italia: l’iniziativa di TraMe&Tech

Si, è vero: TraMe&Tech è un magazine che si occupa di tecnologia. Che c’entriamo noi con l’emergenza Coronavirus? C’entriamo, eccome. La tecnologia oggi è il nostro mondo.

Sia per quello che presenta come prodotti e soluzioni, sia per come oggi si racconta quello che accade sul Pianeta Terra. Ecco: la tecnologia è la nostra àncora di salvezza. Per questo nasce l’idea di dare una voce digitale per raccontare l’Italia in questo drammatico momento.

La pagina della campagna in Produzioni dal Basso

Una voce digitale per l’Italia

Un crowdfunding per raccontare

Lo facciamo con i nostri mezzi, cercando di dare aiuto a chi ne ha bisogno: articoli, ma presto anche video e podcast. Lo faremo comunque, ma lo faremo meglio se voi sarete al nostro fianco. Chiedere denaro di questi tempi sembra inappropriato, ce lo siamo anche detti tra noi. Però poi abbiamo pensato al bene che potremo fare dando voce, appunto, a chi non trova spazio nei grandi mezzi d’informazione. Vogliamo regalare insomma uno spazio, magari per poi arrivare anche lì.

Il denaro serve per dare  aiuti immediati anche ad alcune relatà in grave sofferenza.

Chiunque può partecipare

Metteremo tutto in questo progetto, durante e anche dopo l’emergenza Coronavirus. Perché ci sarà, purtroppo, anche un dopo. Quello che riceveremo e quello che spenderemo sarà rendicontato a intervalli regolari.

E abbiamo bisogno di una mano anche da chi vorrà mandarci un contributo. Ai colleghi che vogliono raccontare storie, diciamo già che se avremo i mezzi daremo un compenso al lavoro fatto. A chi ci vorrà fare segnalazioni, daremo in cambio i nostri sforzi per approfondire.

Come aderire

Dunque “Diamo una voce digitale all’Italia colpita dal Coronavirus”. Questo è il nostro progetto che speriamo sia anche il vostro. E perché lo sia abbiamo aperto un crowdfunding su Produzioni dal Basso, lo trovate a questa pagina. Si può contribuire con PayPal e, appenza verrà sbloccata l’opzione, con carta di credito. Stiamo approntando nel caso altre forme, vi faremo sapere.

Insieme ce la faremo, ma vorremmo farcela con qualcosa di concreto. Male che vada torneremo ad essere “solo un sito di tecnologia”. Ma sapremo di averci provato.

Marco, Chiara, Elisabetta, Luca, Mattia e Serenella
Il Team di TraMe&Tech

 

 

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Ogni anno, il 15 marzo, si celebra la Giornata Mondiale del Sonno, un’occasione per riflettere sull’importanza fondamentale del sonno per la salute e il...

Security

Frodi digitali, furti di identità, intrusioni e altro ancora. Oggi più che mai, proteggersi sul web e tenere al sicuro i propri dati non...

crowdfunding

Lo smart working approda in città ma anche in periferia e in provincia. Con la possibilità di prenotare, anche con solo un’ora di anticipo...

News

Dopo averne annunciato l’arrivo a settembre, e4life dà il via alla vendita dei dispositivi e4ambient e e4you attraverso l’apertura del suo eCommerce. Infatti ora...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961