A proposito di 5G ecco arrivare in Italia i primi prodotti di nuova generazione. Ad esempio Il nuovo LG V50 ThinQ 5G, smartphone con doppio display per  funzioni multitasking e per vivere i contenuti multimediali in una chiave diversa. Approfittando appunto della versatilità della rete di nuova generazione.

LG V50 per il 5G di Vodafone

LG V50

Il nuovo LG V50 5G con Dual Screen

Dual screen grazie a un accessorio

Presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, LG V50 ThinQ 5G è ora in vendita presso i negozi Vodafone e disponibile online (le tariffe sono consultabili qui e mettono insieme il canone per il dispositico con quello per i giga della rete) e garantisce l’accesso alla Giga Network 5G dell’operatore e e al servizio 5G nelle aree coperte. Inoltre, è già disponibile in promozione con l’accessorio Dual Screen incluso nel prezzo

Il Dual Screen permette di aggiungere un secondo display OLED da 6,2 pollici raddoppiando di fatto le possibilità d’uso. In pratica si può usare due app diverse simultaneamente, per esempio chattare mentre si guarda un programma, fissare un appuntamento in calendario mentre si leggono le e-mail, oppure per videogiocare con un pad virtuale dedicato.

Sottile e elegante

LG V50ThinQ 5G, ispirato al design della serie V, ha uno spessore di 8,3 millimetri e pesa solo 183 grammi. Ha i tre obiettivi posteriori integrati nel corpo dello smartphone senza soluzione di continuità. Dotato di processore Snapdragon 855 di Qualcomm, garantisce ottime prestazioni anche nelle situazioni in cui si è più multitasking.

Caratteristiche d’alta gamma

Riguardo alle altre caratteristiche stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta. Ha uno schermo da 6.4 pollici Full Vision QHD+ con ratio 19,5:9 QHD+ (ovvero 1.440 x 3.120 pixel). La memoria è da 128 Gb espandibile fino a 2 Tb, con RAM da 6 Gb.

Le fotocamere posteriori sono tre, con la principale da 16 mpx supergrandangolo a 107 gradi, una standard da 12 mpx e un teleobiettivo con zoom ottico 2x da 12 mpx. Quella frontale invece è una dual cam da 8+5 mpx. La batteria è da 4000 mAh. L’audio stereo Boombox ha il supporto HDR10 e il 3D Surround DTS:X. Il colore? Solo uno: nero.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato