Presentati in occasione dell’IFA 2019 a Brelino, da arrivano LG i nuovi smartphone K40S e K50S. Già disponibili presso i negozi specializzati.

lg smart

Il nuovo LG K40S

I due nuovi smartphone di LG

Le caratteristiche comuni

I due smartphone sono dotati di Android Pie 9.0 e del tasto diretto per accedere rapidamente all’assistente di Google. Entrambi, offrono caratteristiche tipiche degli smartphone di fascia alta, come la fotocamera con intelligenza artificiale, ampi display a goccia e batteria con elevata autonomia. Sono disponibili presso i negozi specializzati al prezzo consigliato al pubblico di 149,90€ per il LG K40S e di 199,90€ per il LG K50S.

Gli ultimi modelli della serie K sono disponibili in due differenti colorazioni, nell’elegante New Aurora Black e New Moroccan Blue.

La fotocamera

Il comparto fotografico di K40S e  K50S è versatile grazie agli obiettivi multipli, 4 nel caso di K50S e 3 per K40S, dotati di intelligenza artificiale per il riconoscimento dei soggetti e fra cui spicca quello ultra-grandangolare.

Questa funzione è stata introdotta anche nella fascia sotto i 200 euro ed è inclusa su entrambi i dispositivi. La lente con un campo visivo di oltre 115° permette di scattare foto a soggetti molto grandi senza problemi.

In particolare le quattro fotocamere di LG K50S permettono di catturare tre punti di vista diversi: foto dettagliate con la fotocamera da 13 mpx con Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), ampi panorami con la lente ultra-grandangolare da 5 mpx con campo visivo di 115° e ritratti realistici con sfondo sfuocato grazie alla modalità Ritratto, che sfrutta il sensore di profondità da 2 mpx. A questi obiettivi si aggiunge infine la fotocamera anteriore da 13 mpx per Selfie ultra dettagliati.

Dall’altro lato LG K40S offre tre fotocamere: una fotocamera posteriore da 13 mpx con PDAF per la visuale standard, la fotocamera ultra-grandangolare da 117° da 5 mpx e la fotocamera frontale da 13MP, la più definita della sua categoria, per scatti perfetti anche se ritagliati o ingranditi.

k50s

Il nuovo LG K50S

Gli ampi display a goccia

LG K40S e LG K50S sono dotati di ampi display FullVision a goccia. In particolare: il K40S è dotato di uno schermo HD+ da 6,1” per offrire una visione più ampia dei contenuti rimanendo maneggevole grazie ai bordi sottili; mentre il K50S vanta un grande display FullVision da 6,5″, la più grande diagonale mai implementata su uno smartphone LG, che permette un coinvolgimento totale in ciò che si sta guardando.

La batteria

I due smartphone, con una batteria di 3.500mAh (LG K40S) e di 4.000(LG K50S), assicurano lunghe sessioni di utilizzo degli stessi tra una carica e l’altra.

Entrambi soddisfano il protocollo di resistenza militare statunitense MIL-STD-810G superando ben 6 test e sono dotati di doppio slot per la SIM e di uno slot indipendente per l’espansione di memoria fino a 2TB tramite MicroSD.

La soddisfazione di David Draghi

“Con l’introduzione di K40S e K50S ampliamo la nostra offerta di smartphone performanti a prezzi accessibili, rendendo la nostra proposta commerciale su questa fascia tra le più complete del mercato – dichiara David Draghi, MC Business Unit Director di LG Electronics Italia -. La serie K, con i suoi 6 prodotti (K20, K30, K40, K50, K40S, K50S), ed LG Q60 ci permettono di offrire ai consumatori un’ampia gamma di prodotti che risponde a qualunque esigenza di prestazioni e spesa”.

 

Per maggiori info sulle specifiche tecniche dei due smartphone, ecco il link: https://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/tutti-i-telefoni-cellulari

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato