Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Lenovo Virtual Showroom

innovazione

Lenovo Virtual Showroom apre sul sito Unieuro

Lenovo Virtual Showroom è il primo showroom virtuale dedicato alle tecnologie smart del brand. Si tratta di un ambiente digitale in cui gli utenti possono scoprire i prodotti e interagire con gli addetti vendita via chat, chiamata o videochiamata. Per essere guidati verso la scelta del prodotto migliore o semplicemente per avere maggiori informazioni sulle diverse soluzioni Lenovo. Il Virtual Showroom è disponibile in anteprima da questo sito web.

Spazio Lenovo Virtual Showroom

Lenovo Virtual Showroom, acquisti e consigli a un clic

Lenovo Virtual Showroom riproduce fedelmente tutti gli ambienti di Spazio Lenovo. Gli utenti potranno consultare schede tecniche, visionare immagini in 3D e video e iniziare una conversazione con uno dei Tech Coach presenti in Corso Matteotti a Milano. Chiedendo consigli e suggerimenti. Quando l’utente ha scelto il prodotto con le specifiche di suo interesse, lo potrà ordinare dal sito e ritirarlo in Spazio Lenovo. Oppure richiedere la spedizione gratuita a casa in tutta Italia.

Il negozio virtuale sarà disponibile in anteprima con un layout totalmente personalizzato anche sul sito di e-commerce di Unieuro. Dove oltre a interagire con gli addetti vendita e visualizzare i prodotti, sarà possibile acquistarli online. Nell’ambiente digitale ogni dispositivo ha un’area dedicata: dai PC ai tablet, dai dispositivi da gaming ai monitor fino agli smartphone e gli accessori. Ed è possibile approfondire la conoscenza dei prodotti, di servizi quali il programma Affidabilità Garantita di Lenovo o Lenovo Vantage. Una volta scelta la configurazione, si può procedere con l’acquisto del prodotto grazie anche al supporto dei Tech Coach.

Le parole dei protagonisti

“Lenovo Virtual Showroom consente ai nostri clienti una nuova esperienzaha detto Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo per l’Italia. Come parte della nostra strategia di customer centricity, vogliamo entrare direttamente in contatto con i consumatori,  fornendo un ricco sistema di contenuti e punti di contatto. Compresa la possibilità di conversare con persone reali anche da remoto”.

 “Fin dall’estate 2020 Unieuro ha introdotto servizi spiccatamente omnicanale che permettono l’interazione a distanza tra il cliente e il punto vendita, sfruttando le tecnologie più avanzate. La partnership con Lenovo conferma il nostro approccio smart alla digitalizzazione delle abitudini di consumo e rafforza la user experience del nuovo Unieuro.it” ha commentato Diego Farabegoli, Category Manager Information Technology di Unieuro.

La realizzazione e l’implementazione del virtual showroom è stata curata da Bluemotion. Società di comunicazione visiva che realizza ambientazioni fotorealistiche, animazioni 3D ed esperienze interattive immersive.

 

Advertisement. Scroll to continue reading.
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

Unieuro ha appena presentato in Italia due novità: il sito di e-commerce unieuro.it e la nuova app, già scaricabile su App Store e Play...

innovazione

Chi ha detto che in estate l’Italia si ferma? Certamente non quella delle startup e tantomeno quella del crowdfunding. Ne sanno qualcosa i fondatori...

innovazione

Wallapop è una piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti di seconda mano. Che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile tra...

Fuori di Tech

Un ritorno in grande stile, con tanto di versione digitale. Si tratta di Postalmarket, il famoso catalogo di prodotti che han fatto sognare una...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

Da ormai una settimana Sony ha annunciato per il 26 ottobre un evento Xperia in cui svelerà un nuovo smartphone. Finora non si sapeva...

News

Il successo degli Apple Store e del servizio assistenza è nella sua unicità. Ecco insomma il risultato della prova sul campo. Intanto gli arrivi...

innovazione

D4RE, Digital for Real Estate, è il primo portale in Italia in cui si incontrano la domanda e l’offerta del real estate commerciale. Un...

Italpress

Versatilità, tecnologia, elettrificazione. Nissan presenta in anteprima assoluta a Roma il nuovo Townstar, il veicolo commerciale compatto che inaugura la nuova generazione di LCV...

gaming

Celly, brand conosciuto per i suoi accessori per gli smartphone, questa volta dedica una linea al mondo gaming. La Cyber Collection Celly vuole migliorare...

slider

Neato Robotics ha annunciato la disponibilità di Neato D10 e D9. Ovvero il secondo e terzo modello della serie D di aspirapolvere robot Ultimate...