Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
novità Huawei

News

Le novità Huawei a IFA, nonostante tutto

Huawei guarda avanti, nonostante tutto. Nonostante il suo fondatore abbia recentemento detto ai dipendenti che il programma principale ora è “lottare per la sopravvivenza”. Questo lo si può fare con prodotti belli e affidabili, che il colosso cinese continua a sfornare. E così anche quest’anno, a IFA, arrivano una serie di nuovi dispositivi. Di cui faremo, per alcuni, faremo in altro articolo un approfondimento. Ecco intanto una carrellata sulle novità Huawei.

Le novità Huawei a IFa: nova 10 e nova 10 Pro

le prime novità Huawei di Berlino sono gli smartphone nova 10 e nova 10 Pro, sviluppati con un occhio alle ultime tendenze della fotografia. Storicamente i produttori di smartphone hanno dato priorità allo sviluppo della fotocamera posteriore. Ma per i milioni di utenti delle più recenti app social, le prestazioni della fotocamera frontale sono fondamentali.  HUAWEI nova 10 e nova 10 Pro sono i primi smartphone a ribaltare l’approccio fotografico tradizionale. Entrambi i dispositivi vantano una fotocamera frontale Ultra-Wide Angle da 60 mpx in grado di catturare video in 4K. E il 10 Pro è dotato di una fotocamera aggiuntiva da 8 mpx per ritratti e primi piani.

Entrambi i modelli montano inoltre una serie di specifiche progettate per  le nuove generazioni. Tra cui una fotocamera posteriore da 50 mpx con elaborazione avanzata delle immagini, un’elevata frequenza di aggiornamento dello schermo e la possibilità di ricarica rapida. Tutto questo  in un design  elegante, con nova 10 Pro che misura solo 7,88 mm, mentre il nova 10 è ancora più sottile da 6,88 mm.

HUAWEI MateBook X Pro

L’ultimo portatile intelligente e leggero di Huawei, MateBook X Pro, racchiude una serie di funzionalità innovative in una splendida finitura metallica opaca. L’utilizzo di leghe di magnesio leggere e resistenti e il processo di rivestimento a Micro-arc Oxidation rendono il portatile estremamente leggero, maneggevole e resistente. Pesa infatti 1,26 Kg.

Il computer si distingue per il display FullView da 14,2 pollici 3,1K e vanta un touchpad avanzato. Con Free Touch che supporta otto innovativi controlli gestuali. Tra cui screenshot, luminosità, regolazione del volume e molto altro.

Dotato di un processore Intel Core di 12ma generazione, il chipset presenta una nuovissima architettura ibrida. Che risulta più efficiente del 60% rispetto al suo predecessore. Il nuovo sistema di raffreddamento Shark Fin Fan consente a MateBook X Pro di funzionare in modo efficiente per un periodo prolungato.

MatePad Pro

Si tratta del nuovo tablet di punta della serie MatePad: il Pro 11 presenta un display OLED FullView da 11 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Con un peso di soli 449 grammi e una larghezza di soli 5,9 mm, il dispositivo possiede per la prima volta Huawei Sound per offrire esperienze di intrattenimento cinematografico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A IFA viene lanciata anche una versione da 12,6 pollici. Che raggiunge un rapporto schermo/corpo del 90%. L’accuratezza di 1,07 miliardi di colori e la frequenza di aggiornamento di 120 Hz consentono una visualizzazione più fluida e fedele. Entrambi i dispositivi sono compatibili conM Pencil e quindi perfetti per i creativi.

Il Watch D

Molti dei dispositivi indossabili di Huawei sono in grado di monitorare una serie di importanti parametri vitali per la salute. Come per esempio il rilevamento accurato dell’ossigenazione del sangue SpO2. Ad IFA Huawei annuncia Watch D, che include un sistema innovativo per la misurazione della pressione sanguigna.

Lo smartwatch sarà lanciato sul mercato europeo come dispositivo medico certificato. In modo che gli utenti possano fidarsi dell’accuratezza delle informazioni che ricevono dal loro proprio dispositivo indossabile. Watch D sarà dotato di una funzione di elettrocardiogramma certificata dal punto di vista medico, il test per registrare il ritmo e l’attività elettrica del cuore. Parallelamente Huawei renderà disponibile la funzione ECG con certificazione medica anche su Watch GT3 Pro in alcuni Paesi europei.

Qui per accedere al Huawei Store-

 

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

PALERMO (ITALPRESS) – Torna a Palermo No Smog Mobility, la rassegna sulla mobilità sostenibile, pubblica e privata, nata da un’idea dei direttori Gaspare Borsellino...

innovazione

La notizia omai è nota: i costi delle prossime bollette di energia potranno riservare sorprese molto spiacevoli. Secondo lo studio condotto da Federconsumatori gli...

Italpress

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Hanno raccolto 352.800 sterline le Defender protagoniste delle spettacolari immagini del film No Time To Die e messe all’asta per...

innovazione

Google Search On ha mostrato come i progressi dell’intelligenza artificiale stanno trasformando la ricerca dei prodotti Google. La casella di ricerca funzionerà come le...

innovazione

Arriva Miraclapp, la nuova app di consulenza finanziaria che consente di investire con probabilità certificate di successo. La piattaforma ideata da Fabio Pioli, trader...

News

È tornato da poco da GameStop il secondo capitolo della saga di videogiochi dedicata al supereroe pipistrello. Stiamo parlando di Batman: Arkham City, pubblicato...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961