Lo speciale filato batteriostatico Q-SKIN by Fulgar già noto per le sue proprietà performanti in ambito sportivo
è stato scelto da Pompea per la realizzazione del nuovo KIT di mascherine protettive.
Le mascherine di Pompea
Il filato batteriostatico Q-SKIN by Fulgar
Pompea, marchio italiano di calzetteria e abbigliamento intimo ha scelto di fare la propria parte per far fronte all’attuale emergenza Covid-19. Convertendo una fetta della sua produzione alla realizzazione di mascherine con filtro realizzate e prodotte interamente in Italia: P.Mask.
Idrorepellente grazie alla tecnologia ecologica water repellent HeiQ Eco Dry, lavabile e riutilizzabile più volte, la mascherina ha un’anima innovativa. Data dallo speciale filato batteriostatico che compone il tessuto a maglia della maschera: Q-SKIN.
Q-SKIN by Fulgar possiede una fibra di Nylon 6.6 che incorpora al suo interno uno speciale ingrediente agli ioni d’argento, che rende il filato batteriostatico.
Come funziona?
I batteri hanno carica negativa, mentre gli ioni d’argento contenuti in Q-SKIN by Fulgar hanno carica positiva;
questo meccanismo permette agli ioni d’argento di inibire la crescita batterica.
Le mascherine P. Mask, realizzate con il filato Q-SKIN by Fulgar, sono state ulteriormente potenziate dalla sinergia con il trattamento HeiQ Viroblock. HeiQ Viroblock è una combinazione unica della migliore tecnologia ad argento e a vescicole, progettata per inibire la crescita e la persistenza di batteri e virus.
La tecnologia ad argento HeiQ svolge un’azione antivirale e antibatterica (insieme antimicrobica), mentre la tecnologia a vescicole funziona come un booster, andando a disattivare la membrana virale (la pericapside) del suo contenuto lipidico in pochi secondi, distruggendo così il virus.
Prezzi e disponibilità
Le mascherine saranno disponibili da fine maggio su pompea.it
in omaggio per i consumatori che effettueranno acquisti a partire da 39,90 euro e in vendita in un secondo momento negli store in 4 varianti colore (due mascherine con 4 filtri).
0 commenti