Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Iberdrola evid

innovazione

Le iniziative di Iberdrola per le famiglie e le imprese italiane

Sono diverse le iniziative intraprese da Iberdrola per sostenere i propri clienti in Italia nello scenario provocato dalla diffusione del Coronavirus.

Iberdrola 1

Le iniziative di Iberdrola

Tutele per famiglie e imprese

Iberdrola, azienda che opera nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili, ha avviato una serie di iniziative. Per sostenere, in particolare, i clienti in Italia nello scenario conseguente alla diffusione del COVID-19.

L’attenzione al benessere delle persone è un valore importante per l’azienda in tutto il mondo. In questo momento di grande difficoltà sia sociale che economica in Italia, questo si traduce nella scelta di prendersi cura dei bisogni dei clienti che accusano svantaggi.

Iberdrola ha scelto di varare una serie di iniziative a integrazione di quanto già previsto dalle disposizioni governative. Ed anche in osservanza delle indicazioni dell’Autorità di settore. Con un’attenzione particolare nei confronti dei clienti in difficoltà con i pagamenti delle bollette.

In via volontaria, Iberdrola ha quindi previsto diverse forme di supporto per dimostrare in modo concreto la propria vicinanza alle famiglie e alle piccole e medie imprese italiane su tutto il territorio nazionale.

Le tutele per le bollette

In particolare, per i clienti che a causa delle difficoltà dettate dal momento di emergenza si trovassero in condizioni di mancato o ritardato pagamento delle bollette, Iberdrola predisporrà:

  • Il blocco dell’applicazione di interessi passivi.
  • La possibilitá di reateizzazione straordinaria delle bollette scadute, fino a un massimo di 12 rate.

Inoltre, l’azienda ha adottato da subito tutti protocolli indicati dalle autorità per la massima tutela della salute dei propri dipendenti e partner. Continuando, comunque, ad assicurare la fornitura di energia e gas ai clienti.

Infine, l’azienda ha reso noto che monitorerà costantemente la situazione e manterrà uno stretto contatto con le Autorità competenti per conformarsi a qualsiasi ulteriore disposizione.

Lo smart working

Tradotto in italiano con il termine lavoro agile, nelle ultime settimane è diventata una parola molto utilizzata.  La domanda che tanti utenti si pongono è: lo smart working farà aumentare la bolletta? Quanto costa in più utilizzare PC, Wifi?

La risposta fortunatamente è positiva: per tutti coloro già dotati di router, la bolletta aumenterà di soli pochi euro. Altre buone notizie: l’Autorità dell’Energia, ARERA, ha comunicato che per questo trimestre sono previsti cali nelle bollette di tutti gli italiani, dovuti all’emergenza.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Dopo averne annunciato l’arrivo a settembre, e4life dà il via alla vendita dei dispositivi e4ambient e e4you attraverso l’apertura del suo eCommerce. Infatti ora...

innovazione

Sono bastati pochi giorni di campagna per superare il traguardo prefissato. CovKill, la prima tecnologia in grado di dosare correttamente i raggi ultravioletti UV-C...

Fuori di Tech

L’edizione 2021 di Lifebility Award è stata intitolata “KO COVID-19″. E non è un caso quindi che i progetti vincitori hanno saputo dare una...

innovazione

Parte oggi il programma di Vistaprint dedicato a sostenere e potenziare 99 piccole imprese in tutto il mondo con fondi e risorse vicini a...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961