Le 10 cose da sapere sullo smartwatch Google Pixel Watch 2

da | 4 Ott 2023

Con l’uscita di Pixel 8 e 8 Pro, Google porta in Italia anche lo smartwatch. Un wearable molto completo e atteso dai fan del robottino. Vediamo le sue caratteristiche in 1o cose da sapere su Google Pixel Watch 2

Le funzionalità avanzate di Google Pixel Watch 2

Google Pixel Watch 2: le 10 cose da sapere

Il nuovo smartwatch di Google si presenta con molte caratteristiche interessanti. Ecco le 10 cose da sapere che riassumono Google Pixel Watch 2.

1. Il meglio di Google e Fitbit

Google Pixel Watch 2 mette insieme le milgiori caratteristiche di Google e Fitbit. Ha un sensore di rilevazione della frequenza cardiaca a multipropagazione supportato dall’IA di Google, che trasmette informazioni accurate su salute e stress grazie alla funzione “Risposta del corpo” e a un sensore di temperatura avanzato. Sono presneti funzioni di monitoraggio del sonno, notiche per tachicardia e bradicardia, e indicatori del livello di recupero giornaliero. Inoltre  le app e i servizi Google sono accessibili direamente dal polso. Lo smartwatch ha unaleggerissima cassa in alluminio riciclato al 100% e una batteria che dura fino a 24 ore.

2. Il sensore di rilevamento della frequenza cardiaca

Pixel Watch 2 è dotato di un nuovissimo sensore di rilevamento della frequenza cardiaca a multipropagazione, che passa automaticamente dalla modalità singola a quella molteplice e viceversa. Durante l’attività fisica utilizza diversi Led e fotodiodi per misurare il segnale del battito da posizioni e angolazioni diverse. L’algoritmo IA per la frequenza cardiaca offre una misurazione più affidabile e precisa e consente di accedere a informazioni sulle metriche di salute fondamentali. Come i minuti in zona attiva al monitoraggio della risposta del corpo, fino allo stato di salute del cuore.

3. La misurazione dello stress

Grazie all’esperienza Fitbit si può rilevare quando il corpo risponde a un potenziale stato di stress o di agitazione. In modo da consentire una reazione attraverso il rilevamento, l’intervento e la registrazione degli stati d’animo. Il monitoraggio della risposta del corpo utilizza gli input del sensore di attività elettrodermica continua (basata sul rilevamento delle gocce di sudore microscopiche), la variabilità del baito cardiaco, la frequenza cardiaca e la temperatura cutanea. Il tutto per identicare i momenti di risposta acuta e suggerire come intervenire.

4. Fitness avanzato

Pixel Watch 2 fornisce promemoria automatici per l’inizio e la fine dell’allenamento. Ed è in grado di rilevare le 7 tipologie di attività fisica più comuni, come la corsa, le escursioni in bici all’aria aperta e altro ancora. L’allenamento a zone di frequenza cardiaca guida, tramite segnali vocali e aptici, per aiutare a raggiungere gli obiettivi alternando fra 4 zone di frequenza cardiaca personalizzate. L’allenamento del passo, invece, trasmette segnali che aiutano a tenere il passo o a riprendere l’andatura
ideale.

5 Funzionalità di sicurezza

Oltre alle tecnologie esistenti, come SOS emergenze, ci sono nuove funzionalità per aiutare l’utente a sentirsi ancora più al sicuro. Come programmare un timer per situazioni specifiche, in cui si desidera che amici e familiari sappiano dove ci si trova. Allo scadere  il controlo di sicurezza chiede se si desidera confermare che va tuo bene, oppure se si vuole condividere la
posizione o contattare i servizi di emergenza. Se non riceve alcuna risposta, il controllo attiva la funzionalità di condivisione con i  contatti di emergenza preselezionati in tempo reale.

6. Le app di Google

Le app Gmail e Calendario semplicano la gestione dell’agenda e della posta in arrivo al polso. Grazie alle nuove domande su salute e fitness, l’Assistente emplica al Google smassimo l’accesso alle statistiche in tempo reale e ai dati storici. La nuova complicazione Riepilogo permette di ricevere informazioni importanti sul quadrante orologio quando se ne ha
bisogno, come gli avvisi meteo, o le informazioni su un viaggio.

7. Una batteria che dura di più

In soli 80 minuti di carica la batteria garantisce 24 ore di autonomia con il display sempre attivo. Grazie alla ricarica rapida è insomma possibile indossare l’orologio per tutto il giorno e accedere alle migliori funzionalità di Google e Fitbit anche di notte.

8 Il design

La parte esterna posteriore dello smartwatch contiene tre nuovi sensori che migliorano in modo sostanziale il monitoraggio delllo stato di salute e del fitness. La cassa in allumino riciclato al 100%  è più leggera, mentre il vetro di copertura bombato ora è più sottile, con gli stessi livelli di durabilità e comfort di prima. Pixel Watch 2 è disponibile in quattro combinazioni di colori: argento lucido/azzurro cielo, nero opaco/nero ossidiana, oro champagne/grigio verde e argento lucido/grigio creta. Il vasto assortimento di accessori include i nuovi cinturini metallico slim e sportivo perforato.

9 Integrazione con gli smartphone Pixel

Pixel Watch 2 si integra perfeamente con Pixel, e permette anche di sfruttare il servizio Trova il mio dispositivo, l’Assistente Google e l’app Google Home per la smart home. Oltre, ma non solo, a controllare a distanza l’ouratore della fotocamera direamente dall’orologio.

10. Prezzo e offerte

Il nuovo smartwatch Google Pixel Watch 2  è disponibile su Unieuro, Amazon e il Google Store a partire da 399 euro nella versione WiFi. Viene fornito con un abbonamento di 6 mesi a Fitbit Premium.

0 commenti

Potrebbe Interessarti