Uno chef, un giornalista, due talent e tutte le potenzialità della cottura a vapore. Questi i protagonisti della nuova campagna #SteamChallenge di Electrolux. Affidandosi alle tecnologie e funzionalità avanzate dei forni a vapore del noto brand svedese, la foodblogger Chiara Maci e lo speaker radiofonico Alvin si sfideranno a colpi di grandi ricette. Per conquistare il palato dello chef Stefano Callegaro e del presentatore Pierluigi Pardo.
La #SteamChallenge di Electrolux
In pillole video di 15” sarà possibile scoprire segreti e consigli per realizzare un profumato e saporito pollo allo zenzero insieme ad Alvin. oppure un fresco gazpacho di pomodoro, peperone e gamberoni con Chiara Maci. Al termine della competizione, i due talent si cimenteranno con una nuova ricetta direttamente nelle proprie cucine, avvalendosi del prezioso aiuto dei forni a vapore Electrolux.
La nuova campagna rappresenta un’opportunità preziosa per utenti e follower, che potranno approfondire in ogni aspetto un nuovo modo di cucinare, semplice, salutare e sfizioso. I consumatori che vorranno scoprire tanti altri segreti e suggerimenti sulla cottura con i forni a vapore Electrolux potranno inoltre scaricare il nuovo ricettario. Compilando l’apposito form.
I vantaggi della cottura a vapore
I vantaggi e i benefici del vapore sono infatti numerosi. Non solo esalta il gusto di ogni ricetta e preserva la consistenza degli ingredienti, ma conferisce a ogni preparazione una qualità nutrizionale superiore. Conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.
Lo storytelling è stato ideato da Videogames Party Srl. La campagna sarà pianificata attraverso i canali Facebook e Instagram del brand Electrolux oltre che sui social dei protagonisti Chiara Maci, Alvin e Pierluigi Pardo. Maggiori informazioni al sito di Electrolux.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
