BOA Technology
e La Sportiva continuano la loro collaborazione nel mercato del trail running, lanciando il loro quarto modello da trail: la Sportiva Jackal II BOA. Si tratta di una scarpa da mountain running ad alte prestazioni con cui i Trail runner possono percorrere lunghe distanze. Ovviamente, con questo modello è possibile attraversare crinali tecnici, scalare pareti rocciose e correre su e giù per le montagne con estrema facilità.
La Sportiva Jackal II BOA, la scarpa da corsa ad alte prestazioni
I trail runner necessitano calzature con la giusta vestibilità, il giusto supporto e il massimo grip, anche nelle condizioni più difficili. È qui che entra in gioco la Sportiva Jackal II BOA, caratterizzata dal suo innovativo BOA Fit System. Presente nella collezione di calzature da trail running di La Sportiva, il sistema assicura una calzata precisa e micro-regolabile che blocca il tallone, aumentando la stabilità, migliorando l’efficienza della corsa e diminuendo l’impatto al contatto sui terreni tecnici. Il sistema, testato nel Performance Fit Lab di BOA, è stato scientificamente omologato per migliorare le prestazioni degli atleti.
La scarpa è anche dotata di due rotelle L6 e di lacci tessili TX6 di nuova generazione, che garantiscono la massima regolabilità in due zone distinte del piede. Questa configurazione permette di avere una tenuta sicura del tallone e un blocco dell’avampiede. Il risultato è una calzata aderente, che si adatta alle diverse forme del piede, consentendo microregolazioni anche durante la corsa. Tra l’altro, le rotelle e i lacci del BOA Fit System sono realizzati con materiali resistenti e testati.
La tecnologia alla base della scarpa
La Sportiva Jackal II BOA è una scarpa da corsa ad alte prestazioni, ideale per la montagna e/o per percorrere lunghe distanze. Infatti, è caratterizzata dal PerformFit Wrap, scientificamente testato, e dal sistema BOA Fit System. Quest’ultimo garantisce una calzata precisa, rapida e senza sforzo. Questo è possibile grazie alla presenza di due rotelle Boa sulla tomaia protettiva e di una doppia linguetta di chiusura in microfibra a tre strati. In poche parole, il sistema assicura un’ottima regolazione su ogni zona del piede, aumentando la stabilità e riducendo l’impatto al contatto sulle parti più tecniche durante il percorso.
Ma c’è di più: la suola è composta in EVA a doppia densità, che si traduce in un equilibrio tra ammortizzazione e stabilità. Per fare ciò, la scarpa vede la presenza della tecnologia Infinitoo, che consiste in due cuscinetti interni in poliuretano che assorbono gli urti con un elevato ritorno di energia. La linguetta e il collare SpiyralFit, in Ariaprene multistrato, proteggono dagli impatti e mantengono il piede al sicuro dall’ingresso di detriti, garantendo al comunque traspirabilità. E per garantire la sostenibilità, la tomaia in mesh, la fodera, i lacci e i componenti del BOA Fit System sono realizzati con materiale riciclato.
Disponibilità e prezzo
La Sportiva Jackal II BOA è già disponibile al prezzo di 200 euro. È possibile scegliere tra diverse colorazioni, tra cui:
- bianco/blu elettrico, giallo/nero e blu tempesta/lime punch per il modello uomo;
- bianco/hibiscus e pomodoro ciliegia/lagoon per il modello donna.
Inoltre, le taglie vanno dal 38 al 48,5 (M) e dal 36 al 43,5 (F).
Per maggiori informazioni, visita il sito di La Sportiva.
0 commenti