Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

News

Pagomeno e il 2019 hitech: vincono gli smartwatch, ma l’iPhone 7…

L’Osservatorio di Pagomeno (il sito è www.pagomeno.it) ha analizzato quali sono stati i prodotti più ricercati e i brand più gettonati nel corso del 2019. Il servizio di comparazione imparziale di prezzi di Schibsted, ha analizzato quali sono stati i prodotti di tecnologia più ricercati e i brand più gettonati nel corso del 2019. E la ricerca riserva qualche sorpresa e molte conferme.

I dati di Pagomeno

Vincono i fitness watch

In generale i prodotti di  elettronica di consumo sono stati tra i più cliccati, ma non mancano le sorprese. Cala l’interesse verso gli smartphone (-5% rispetto al 2018), mentre sono sempre più popolari fitness watch e smartwatch. L,e cui ricerche sono aumentate rispettivamente di quasi il 50% e del 25%, rispetto l’anno precedente.

In aumento anche gli auricolari (+ 8,5%) e le Tv, con un incremento del 6%. Sorprendente la tenuta dei tablet che crescono, rispetto al 2018, del 16% e la caduta delle console di game con -35%.

Pagomeno

Il trend dell’iPhone7

La comparazione dei prezzi:  Apple in testa

In questo studio tra i primi 10 prodotti più cercati del 2019, tre sono a marchio Apple. Il primo gradino del podio spetta a iPhone XR 64GB, seguito dagli Apple AirPods, mentre iPhone 7 da 32 Gb è al settimo posto. Pur essendo un prodotto di tre anni fa, lo smartphone della Mela continua a riscuotere grande interesse, complice il prezzo che dal momento del lancio si è più che dimezzato. Passando da 786 a 323 euro. 

Riguardo al altri prodotti al terzo posto troviamo Nintendo Switch, seguito da Samsung Galaxy S10 Plus da 128 GB e da Huawei Mate 20 Pro Dual SIM da 128 Gb. Rispettivamente al 4 e 5 posto.

Samsung  primo tra i brand

All’interno della categoria smartphone il brand che ha riscosso il maggior numero di clic del 2019 è Samsung (come lo scorso anno), seguito da Apple e Xiaomi. Il cui prodotto Xiaomi Redmi Note 7 da 64 Gb si attesta al decimo posto tra quelli più ricercati su Pagomeno.it. Huawei, invece, passa dal secondo posto del 2018 al quarto del 2019, tra i brand di cellulari più ricercati sul personal shopper digitale di Schibsted.

Molto interesse c’ stato verso l’acquisto di condizionatori portatili, che sono cresciuti nel 2019 del 74% rispetto all’anno precedente. Tra giugno e luglio si è registrato un vero e proprio picco nella ricerca di questo genere di prodotti. Ottimi risultati anche per i robot aspirapolvere, cresciuti del 55%, i forni a microonde (+ 46%) e i routers (+40%).

Il commento alla ricerca

I dati che abbiamo rilevato, analizzando le ricerche che i consumatori hanno fatto su Pagomeno.it, dimostrano una grande propensione all’acquisto di wearable. A livello di brand il 2019 ha visto aumentare ulteriormente la popolarità di Apple e quasi raddoppiare quella di Xiaomi”, ha dichiarato Lucio Nataloni, Country Manager Pagomeno Italia.

Nel corso del 2019 il prezzo di alcuni prodotti, come iPhone 7, è diventato davvero molto conveniente rispetto al momento del lancio. Per questo il nostro invito ai consumatori è monitorare quotidianamente l’andamento dei prezzi dei prodotti di loro interesse per fare un acquisto informato e consapevole, ma soprattutto cogliere l’opportunità di risparmiare”.

[ratings]

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Presso Palazzo Ferrajoli si è tenuta l’High-level conference TECH7, un evento che ha riunito le principali figure del panorama tecnologico globale. L’edizione 2024, promossa...

News

Ogni anno, il 15 marzo, si celebra la Giornata Mondiale del Sonno, un’occasione per riflettere sull’importanza fondamentale del sonno per la salute e il...

News

Xiaomi ha lanciato a Bangkok, annunciando la Redmi Note 13 Series, composta da cinque smartphone innovativi. La linea, rispetto alla precedente, presenta aggiornamenti sostanziali...

News

Garmin vince il premio Best of Innovation per Venu 3, epix Pro e MARQ Golfer Carbon EditionGarmin ha vinto sei premi Innovation Awards al...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961