Gli animali domestici fanno ormai parte delle famiglia. E per questo motivo è aumentata la necessità di poter comunicare con loro, di capirne i bisogni e di averli sempre “sotto controllo”. Così nasce Kippy EVO, non un semplice pet tracker ma un vero e proprio pet smartphone. Lanciato sul mercato dalla start- up italiana che sviluppa dispositivi Customer IoT e fondata nel 2014 da Simone Sangiorgi e Marco Brunetti.
Kippy EVO, lo smartphone per Fido
Localizzazione e monitoraggio
Kippy EVO unisce la localizzazione GPS in tempo reale e il monitoraggio dell’attività motoria. Nasce grazie ad una stretta collaborazione con l’Università di Bologna e con il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’università di Milano. Ed è frutto di una tecnologia pensata e realizzata per gli amanti degli amici a 4 zampe, per migliorare il loro benessere e la serenità dei loro proprietari.
Scaricando l’App sul proprio smartphone sarà possibile localizzare in tempo reale la posizione del proprio amico a quattro zampe. Oppure verificare la sua attività motoria (corsa, sonno, gioco, ecc.) e ricevere messaggi personalizzati per conoscere meglio i suoi bisogni e il suo stato di benessere. Ad esempio: “Sono sveglio, vorrei far colazione” oppure “Tra poco mi addormento, buona notte” o ancora “Sono pronto, usciamo?”.
Le funzioni principali
Così lavora il dispositivo. Riguardo alla localizzazione è possibile visualizzare la posizione del proprio amico a quattro zampe in tempo reale. Si può impostare un recinto virtuale: l’app invierà una notifica nel caso l’animale dovesse uscire da questo perimetro selezionato.
Grazie all’algoritmo proprietario, il device riconosce l’attività motoria dell’animale e indica un livello personalizzato di attività ideale da raggiungere in base alla razza, all’età e al peso. Facendo sapere cosa sta facendo il nostro animale in qualsiasi momento. Con i messaggi Vita si è sempre connessi e vicini all’animale domestico. Ricevendo messaggi personalizzati si conosceranno meglio i bisogni e il suo stato di benessere.
Principali caratteristiche
Kippy EVO ha una batteria agli ioni di polimeri di Litio ricaricabile con una durata media di 10 giorni. Utilizza una tecnologia integrata di GPS, GLONASS (il sistema satellitare globale di navigazione russo), LBS (un sistema di monitoraggio che triangola le celle telefoniche), Wi-Fi e bluetooth. Il tutto permette una localizzazione di cani e gatti in tempo reale e in modo preciso, anche spazi coperti o chiusi.
L’integrità del dispositivo è garantita anche in immersione a 1 mt di profondità per una durata massima di 30 minuti. Ed è dotato di una torcia lampeggiante attivabile direttamente dall’App per individuare cani e gatti anche al buio. Si adatta ad ogni tipologia di collare. Il suo peso è di 34 grammi, mentre le dimensioni sono di 3,7 cm x 5,5 cm x 2,2 cm. Al suo interno ha un accelerometro e giroscopio a 6 assi di ultima generazione che permette di rilevare i movimenti dell’animale.
Prezzo e abbonamenti
Il costo del Kippy EVO è di 69 euro per l’acquisto del dispositivo, a cui vanno aggiunti i relativi pacchetti di servizi.
Basic: con abbonamento mensile di 7,99 euro, che prevede 10.000 localizzazioni incluse
Premium: con abbonamento annuale di 59,99 euro (4,99 al mese), che prevede localizzazioni illimitate incluse
Ultimate: con abbonamento biennale di 99,99 euro (4,16 al mese), che prevede localizzazioni illimitate incluse e customer care di II livello con operatore dedicato
0 commenti